Excel intermedio
Un corso di RI.CRE.S SRL.
Moduli
- EXCEL – Analisi dei dati
Le competenze che saranno acquisite al termine del modulo saranno:
• Corretta lettura e interpretazione dei dati;
• Elaborazione e utilizzo dei fogli di calcolo;
• Acquisizione di una specifica sintassi delle principali funzioni logiche e di ricerca.
Paola Zaganelli
p.zaganelli@ricres.it
EXCEL – Analisi dei dati
Il corso di Excel – Analisi dei dati, avrà una durata di 16 ore e sarà strutturato in 4 unità (U): • U1-FUNZIONI DI EXCEL. Durata 4 ore. Argomenti: Funzioni matematiche (es. SOMMA.SE), Funzioni di testo, Funzioni di ricerca e riferimento (es. INDICE..) • U2-GESTIONE E INTERPRETAZIONE DATI. Durata 4 ore. Argomenti: Importazione e formattazione dei dati, Tabelle Pivot, Funzioni (calcoli e formule) delle tabelle pivot; • U3-STRUMENTI DI ANALISI DEI DATI. Durata 4 ore. Argomenti: Fogli di lavoro, Grafici, Report, Dashboard interattivi. • U4- IL LINGUAGGIO VBA. Durata 2 ore. Argomenti: il VBA e il suo utilizzo. Le restanti 2 ore saranno dedicate alle esercitazioni e alle domande di gruppo. L’organizzazione del corso potrà comunque essere modificata in funzione delle esigenze e del livello di competenze dei partecipanti. I docenti avranno un’esperienza decennale nelle materie oggetto dell’iniziativa. Le lezioni giornaliere avranno una durata minima di 60 minuti.
DestinatariI destinatari del presente modulo saranno selezionati dal datore di lavoro in funzione delle esigenze aziendali e del livello di competenze di ciascun dipendente. In linea di massima i partecipanti potranno appartenere alle seguenti aree: • Personale amministrativo e contabile. A tali dipendenti la conoscenza di Excel è necessaria per gestire fogli di calcolo o analizzare dati contabili; • Personale area Vendita/Marketing. A tali dipendenti la conoscenza di Excel è necessaria per fare previsioni, analizzare dati di vendita e gestire software ERP. • Personale addetto all’area logistica o magazzino. Per tali dipendenti la conoscenza di Excel permette di gestire i dati di scorte, magazzino, approvvigionamenti.. • Responsabili di area. A tali dipendenti la conoscenza di Excel è necessaria per analizzare i dati e avere una visione d’insieme, al fine del coordinamento delle attività di area.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
Agrigento, Alessandria, Arezzo, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Brescia, Caltanissetta, Catania, Como, Cremona, Cuneo, Enna, Firenze, Frosinone, Genova, Grosseto, Imperia, La Spezia, Latina, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Mantova, Massa-Carrara, Messina, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Ragusa, Rieti, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vicenza, Viterbo
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori