Gestione digitalizzata dei processi aziendali

Un corso di B.T. GROUP SRL CONSORTILE.

Attraverso l’iniziativa, della durata di 8 ore, i partecipanti capiranno l’importanza strategica della gestione digitalizzata dei processi aziendali nel contesto attuale e saranno in grado di guidare l’azienda attraverso i profondi cambiamenti che ne conseguono. Si offrirà una panoramica dei principali strumenti IT e strategie di gestione digitalizzata per garantire l’efficienza operativa e l’aumento della competitività dell’organizzazione di appartenenza.

Moduli

- GESTIONE DIGITALIZZATA DEI PROCESSI AZIENDALI

Conoscenze molto focalizzate su:
• Significato di digitalizzazione dei processi
• Strumenti informatici per la gestione aziendale
• Strumenti per condivisione documenti e comunicazione interna
• Database relazionali e software di gestione
• Sistemi esterni e cloud computing
• Software ERP generici e personalizzati
• Tecniche di migrazione verso nuovi sistemi digitali
• Strumenti per gestione privacy secondo standard GDPR
• Sistemi antivirus, backup, disaster recovery e prevenzione minacce.

Alice Porta

aziende@btgroup.tn.it

GESTIONE DIGITALIZZATA DEI PROCESSI AZIENDALI

“Gestione digitalizzata dei processi aziendali” è un corso dedicato ai temi riguardanti lo sviluppo IT. Per le imprese che non si sono ancora dotate di infrastrutture tecnologiche per il miglioramento dei flussi e processi aziendali, è un’ottima opportunità per avere il panorama delle possibilità e di ponderare rischi e benefici di un investimento legato all’Innovation Technology. La formazione tocca diversi argomenti correlati alla digitalizzazione dei processi: introduzione sui modelli impresa 4.0; sicurezza e privacy; sistemi di gestione documentale e risorse cloud; sistemi di Enterprise Resource Planning ERP ovvero pianificazione delle risorse aziendali; nuovi strumenti di comunicazione interna. Il corso può essere una valida occasione per acquisire conoscenze di carattere generale che saranno poi approfondite, qualora nasca l’interesse, con software house e aziende specializzate nella consulenza informatica.

Destinatari

La frequenza del corso non prevede nessun prerequisito particolare a parte una certa dimestichezza con i sistemi operativi e informatici utilizzati in azienda. Tra i partecipanti si profilano figure professionali deputate alla supervisione dei processi aziendali; quindi, soprattutto risorse con ruoli e mansioni di responsabilità e coordinamento. Il corso può catturare l’interesse anche di altre figure interne alle micro e piccole imprese del territorio che spesso vengono riconosciute dagli imprenditori come i referenti del sistema informatico e della rete aziendale pur non avendo una formazione tecnica specifica ma sono richiamati al “ruolo” per le loro abilità personali particolarmente vicine al mondo della tecnologia informatica.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Belluno, Bergamo, Bolzano/Bozen, Brescia, Cremona, Firenze, Grosseto, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Padova, Rovigo, Trento, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.