Gestione e organizzazione aziendale

Un corso di FIDIA SRL.

"L'iniziativa "Gestione e Organizzazione Aziendale" mira a potenziare le competenze manageriali e organizzative dei partecipanti. Attraverso lezioni interattive e momenti pratici, il corso offre una panoramica ampia sulle strategie di gestione aziendale, inclusi modelli i organizzativi e gli strumenti manageriali. Rivolto a professionisti e manager, l'obiettivo è sviluppare le capacità di leadership, di gestione delle risorse, umane e non, e di promuovere una cultura del cambiamento.

Moduli

- Gestione e organizzazione aziendale

Leadership efficace e capacità di pianificazione strategica.
Elementi per una gestione delle risorse umane e dei team di lavoro efficaci.
I modelli organizzativi e l’ottimizzazione dei processi aziendali.
Tecniche per la gestione del tempo e la promozione di un ambiente lavorativo positivo.
Elementi pratici per affrontare la gestione del cambiamento e risolvere i conflitti.
Cenni sugli strumenti di valutazione delle prestazioni e sulla capacità di analisi dei dati.

Antonella Falluto

antonella.falluto@fidiaweb.net

Gestione e organizzazione aziendale

Il corso offre un percorso per comprendere i principi fondamentali della gestione aziendale e delle pratiche organizzative. Suddiviso in diverse aree tematiche, il corso tratta argomenti cruciali per la gestione efficace di un'azienda. I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare temi quali la pianificazione strategica, la gestione delle risorse umane e non, la finanza aziendale e la leadership. Attraverso lezioni interattive, studi di casi reali ed esercizi pratici, i partecipanti svilupperanno competenze manageriali e di gestione essenziali per affrontare le sfide complesse e dinamiche del mondo aziendale contemporaneo. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite per migliorare le prestazioni aziendali e promuovere lo sviluppo organizzativo.

Destinatari

Il corso "Gestione e Organizzazione Aziendale" è pensato per una vasta gamma di professionisti, tra cui manager di medio e alto livello, supervisori, team leader e dipendenti con responsabilità decisionali. È aperto anche a coloro che sono interessati a sviluppare competenze manageriali e a comprendere meglio il funzionamento delle organizzazioni aziendali. Inoltre, il corso è rivolto a coloro che desiderano approfondire la gestione aziendale e migliorare le loro capacità strategiche e di analisi nel contesto organizzativo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Milano, Trento

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.