Il digital marketing: corso base
Un corso di CAT CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE SRL.
Moduli
- IL DIGITAL MARKETING: FONDAMENTI E STRUMENTI OPERATIVI
– Conoscenza di base nella pianificazione e sviluppo di siti e-commerce.
– Familiarità con le strategie di base del PPC.
– Conoscenza introduttiva delle tattiche di lead generation.
– Capacità di iniziare ad utilizzare le piattaforme sociali per scopi di marketing.
Angela Corrado
angela.corrado@confcommerciocalabriacentrale.it
IL DIGITAL MARKETING: FONDAMENTI E STRUMENTI OPERATIVI
Il modulo della durata di 20 ore si sviluppa in incontri di 2 o 3 ore ciascuno e si articola nei seguenti contenuti didattici: concetti essenziali del marketing digitale; panoramica sulle opportunità offerte dal mondo online; introduzione allo sviluppo dell’ecosistema digitale; scelta della piattaforma adatta alle esigenze di base; pianificazione e progettazione di un sito E-commerce. Il modulo è dedicato principalmente a fornite le competenze per gestire i processi di base del marketing aziendale. Le UFC permetteranno di condividere con i partecipanti le modalità di gestione del marketing strategico ed operativo e del marketing on line. Nel corso delle lezioni verranno presentati dal docente esempi e casi di studio che riguarderanno la comunicazione e promozione di prodotti o servizi destinati anche al mercato internazionale.
DestinatariIl modulo è rivolto ai lavoratori di aziende del settore terziario, indipendentemente dalla mansione svolta. In particolare è indirizzato agli addetti alle vendite che desiderano conoscere ed approfondire le tecniche di base della comunicazione digitale, innovando le proprie strategie comunicative nei confronti di nuova o già consolidata clientela.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Catanzaro, Crotone
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori