Il digital marketing: corso base

Un corso di CAT CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE SRL.

Titolo corso: Digital marketing: corso base Obiettivi didattici: Fornire ai lavoratori le competenze e le conoscenze necessarie per utilizzare al meglio i canali digitali e i social media per promuovere l’azienda di appartenenza Durata: 20 ore Modulo didattico: Il Digital marketing: fondamenti e strumenti operativi Numero massimo partecipanti: 15 Attestazioni rilasciate: attestato di frequenza e dichiarazione delle competenze.

Moduli

- IL DIGITAL MARKETING: FONDAMENTI E STRUMENTI OPERATIVI

– Conoscenza di base nella pianificazione e sviluppo di siti e-commerce.
– Familiarità con le strategie di base del PPC.
– Conoscenza introduttiva delle tattiche di lead generation.
– Capacità di iniziare ad utilizzare le piattaforme sociali per scopi di marketing.

Angela Corrado

angela.corrado@confcommerciocalabriacentrale.it

IL DIGITAL MARKETING: FONDAMENTI E STRUMENTI OPERATIVI

Il modulo della durata di 20 ore si sviluppa in incontri di 2 o 3 ore ciascuno e si articola nei seguenti contenuti didattici: concetti essenziali del marketing digitale; panoramica sulle opportunità offerte dal mondo online; introduzione allo sviluppo dell’ecosistema digitale; scelta della piattaforma adatta alle esigenze di base; pianificazione e progettazione di un sito E-commerce. Il modulo è dedicato principalmente a fornite le competenze per gestire i processi di base del marketing aziendale. Le UFC permetteranno di condividere con i partecipanti le modalità di gestione del marketing strategico ed operativo e del marketing on line. Nel corso delle lezioni verranno presentati dal docente esempi e casi di studio che riguarderanno la comunicazione e promozione di prodotti o servizi destinati anche al mercato internazionale.

Destinatari

Il modulo è rivolto ai lavoratori di aziende del settore terziario, indipendentemente dalla mansione svolta. In particolare è indirizzato agli addetti alle vendite che desiderano conoscere ed approfondire le tecniche di base della comunicazione digitale, innovando le proprie strategie comunicative nei confronti di nuova o già consolidata clientela.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Catanzaro, Crotone

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.