Inglese commerciale: potenziare la comunicazione e il servizio clienti nell’e-commerce

Un corso di ENFAP MARCHE.

L’iniziativa formativa si rivolge al personale aziendale con livello pre-intermedio di lingua inglese (A2 - CEFR) che necessitano approfondire – da un punto di vista grammaticale e lessicale – l'utilizzo della lingua inglese in un contesto lavorativo, approfondendo la corretta e completa terminologia commerciale. L’iniziativa è pensata per migliorare le performance linguistiche necessarie a intrecciare e rinforzare i rapporti commerciali internazionali

Moduli

- L’Inglese commerciali e per il customer care

La competenza prevista è il comunicare in lingua inglese per gestire le relazioni commerciali e il servizio clienti (Livello B1 – Intermediate CEFR)
Le conoscenze sono:
– la terminologia tecnica commerciale;
– i principi e la struttura della comunicazione scritta commerciale;
– i principi e la struttura della comunicazione orale aziendale.
Le abilità sono l’essere in grado di:
– gestire una richiesta del cliente;
– gestire una relazione commerciale;
– comunicare il business, servizi e prodotti

EMANUELE CAPRARI

emanuele.caprari@enfapmarche.it

L’Inglese commerciali e per il customer care

Il modulo intende fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie a migliorare le proprie performance relative alla comunicazione e alla conversazione in lingua inglese, utilizzando strumenti di apprendimento attivo (come, ad esempio, le simulazioni). Il modulo si focalizza su la comunicazione scritta e orale per migliorare le relazioni commerciali estere del business e per ottimizzare la gestione del servizio clienti dell’e-commerce. Al fine di ottimizzare le tempistiche e l’efficienza della comunicazione, il modulo ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le abilità necessarie a elaborare agilmente testi e dialoghi in lingua inglese. Durante la formazione, viene fatto ampio riferimento alle diverse situazioni che possono presentarsi in ambito lavorativo, fra cui la gestione di chat, lettere, ordini, richieste del cliente/fornitore, presentazioni aziendali o del prodotto, ecc.

Destinatari

Il target group è composto da impiegati, commessi di imprese del settore terziario, addetti al front office, addetti al customer service, operatori di pubblici esercizi in possesso di un livello pre-intermedio di lingua inglese (A2 - CEFR)

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza asincrona

Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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