Innovazione dei processi di organizzazione aziendale
Un corso di CIEFFE S.R.L..
Moduli
- INNOVAZIONE DEI PROCESSI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Alla conclusione del corso i partecipanti avranno acquisito la capacità di:
-identificare e implementare innovazioni nei processi aziendali
-applicare metodologie di miglioramento come Lean
-adottare strumenti a favore di una cultura aziendale orientata all’innovazione
-gestire le resistenze ai cambiamenti
-realizzare piani d’azione strategici
-individuare e implementare soluzioni digitali per l’efficientamento dei processi.
Marina Montel
azienda@ci-effe.net
INNOVAZIONE DEI PROCESSI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Attraverso il modulo unico di 8 ore si dotano i partecipanti delle conoscenze necessarie a diventare agenti di innovazione e cambiamento all’interno delle proprie realtà aziendali. Contenuti: -innovazione aziendale: definizione e importanza strategica -riconoscere le opportunità: metodi per identificare le inefficienze e trovare soluzioni -metodologie per il miglioramento dei processi: panoramica e applicazione pratica di approcci agili, come Lean -tecnologie per l’innovazione: panoramica e applicazione pratica di strumenti digitali per l’efficienza operativa (es. AI, automation, blockchain) -cultura dell’innovazione: strategie per lo sviluppo di un ambiente lavorativo aperto ai cambiamenti -gestione della resistenza: tecniche per la gestione di mindset di chiusura -piani d’azione: guida alla creazione di piani d’azione efficaci.
DestinatariLavoratrici e lavoratori di aziende iscritte al Fondo For.Te. Questo corso è la piattaforma ideale per chiunque voglia essere protagonista dell’innovazione aziendale. La formazione è particolarmente adatta a team leader e membri del team con mansioni a vario titolo legate alla gestione dei processi aziendali. Le tematiche proposte sono di ampio interesse, pertanto, si possono accogliere anche gruppi eterogenei per settore di appartenenza. Non sono richieste particolari conoscenze preliminari ma una buona spinta motivazionale a scoprire nuovi strumenti e metodologie, anche alla luce dei profondi cambiamenti indotti dal crescente uso delle tecnologie digitali.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
Belluno, Bergamo, Brescia, Cremona, Firenze, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Padova, Rovigo, Trento, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori