Intelligenza artificiale – chatgpt per ottimizzare i processi di marketing, comunicazione e vendita

Un corso di ALISEI FORMAZIONE SRL.

Il corso fornisce ai discenti una comprensione approfondita dei fondamenti dell'intelligenza artificiale (IA): panoramica su principi base IA, sue applicazioni e vantaggi che ChatGPT, in particolare, offre nell'ottimizzazione dei processi aziendali, con particolare riferimento ai processi di marketing, comunicazione e vendite, esplorandone le funzionalità attraverso esempi pratici e casi di studio che ispireranno idee innovative e soluzioni creative per migliorare i processi aziendali.

Moduli

- INTELLIGENZA ARTIFICIALE - CHATGPT PER OTTIMIZZARE I PROCESSI DI MARKETING, COMUNICAZIONE E VENDITA

Competenza: analizzare e comprendere informazioni dettagliate sull’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (IA) e sulle applicazioni di ChatGPT ai processi di marketing, comunicazione e vendite.
Conoscenze che compongono la competenza: fondamenti dell’IA, applicazioni di ChatGPT nel marketing, nella comunicazione e nelle vendite, strategie di utilizzo di ChatGPT
Abilità che compongono la competenza: creare contenuti personalizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale (IA).

SABRINA BIANCHINI

sbianchini@aliseiformazione.it

INTELLIGENZA ARTIFICIALE - CHATGPT PER OTTIMIZZARE I PROCESSI DI MARKETING, COMUNICAZIONE E VENDITA

L'intelligenza artificiale (IA) ha un ruolo sempre più significativo nel supportare i processi di comunicazione, marketing e vendita in molteplici settori. Integrare ChatGPT in tali processi può portare le aziende ad ottenere un vantaggio competitivo sul mercato. Il percorso formativo si sviluppa in un unico modulo di 30h e prevede l’erogazione dei seguenti contenuti: - Definizione di IA/principali concetti - Ruolo dell'IA nelle attività di marketing, comunicazione e vendita - Introduzione a ChatGPT/sue capacità - Applicazioni pratiche di ChatGPT nel contesto aziendale - Strategie per utilizzo di ChatGPT nelle campagne di marketing - Personalizzazione interazioni con i clienti grazie a ChatGPT - Ottimizzazione della comunicazione interna/esterna tramite ChatGPT - Creazione di contenuti coinvolgenti/personalizzati con ChatGPT - Utilizzo di ChatGPT per la gestione di vendite e customer service. - Implementazione di ChatGPT nei processi di vendita per migliorare la customer experience

Destinatari

Il modulo si rivolge a profili aziendali operanti in area comunicazione, marketing, vendita, customer service, i quali necessitano di innovare le proprie competenze apprendendo l’utilizzo efficace di strumenti operativi e strategici di IA (ChatGPT) per guidare l'innovazione e migliorare le prestazioni aziendali. Trattasi di target group costituiti per lo più da personale impiegatizio o manageriale inquadrato secondo i CCNL di riferimento appartenenti a diversi settori economici. L’omogeneità di ruoli e mansioni consentirà una efficace declinazione dei contenuti trattati, a garanzia del livello di apprendimento delle competenze previste in uscita ed una corretta applicazione di quanto appreso alla realtà professionale dei discenti. I partecipanti dovranno rispondere ai requisiti previsti dall’avviso 1/24 del Fondo Forte.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Bologna, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, La Spezia, Latina, Mantova, Massa-Carrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Trento, Verona, Viterbo

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