La digitalizzazione aziendale: il web marketing

Un corso di ASSOFORM S.C.A.R.L. NOVARA.

L'iniziativa punta a valorizzare e sviluppare ulteriormente le competenze dei lavoratori in ambito del marketing digitale attraverso una formazione mirata, che focalizzi l’attenzione sull’utilizzo dei social

Moduli

- LA DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE: IL WEB MARKETING

Alla fine della formazione i lavoratori acquisiranno le competenze necessarie a gestire la promozione dell’azienda tramite il web. Saranno capaci di:
•applicare tecniche di networking per la comunicazione
•interpretare gli esiti di un’analisi di mercato
•determinare il target dell’azione di marketing e posizionarsi sui social
•applicare ed integrare in maniera efficace i social media nelle attività di marketing
•profilare i clienti per costruire strategie digitali intorno ai loro reali bisogni

ANGELICA COSTANZA

costanza@confcommercio.net

LA DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE: IL WEB MARKETING

La finalità del modulo è quella di trasferire le competenze per una professionale gestione del marketing e vendita digitali, applicando le competenze necessarie al corretto utilizzo dei social in ambito aziendale. E’ caratterizzato da formazione frontale alternata a laboratorio e momenti di simulazioni ed esercitazioni pratiche con l’utilizzo di pc e connessione a internet. Verranno fornite le conoscenze/competenze necessarie per un utilizzo maggiormente proficuo dei social, quali: i fondamenti di digital marketing, digital strategy (pianificare una strategia digitale), App e mobile marketing, social media marketing, pubblicità digitale, social mediaadvertising, come farsi trovare nei mototri di ricerca: Sem-Seo-Sea. Durante la formazione verranno effettuate verifiche di apprendimento con prove/esercitazioni e a conclusione della formazione verrà somministrata una prova finale a risposta chiusa chegenera il rilascio dell’attestazione di validazione e certificazione delle competenze

Destinatari

La formazione è rivolta in particolar modo a dipendenti di micro e piccole aziende del settore commercio e servizi, assunti con contratto a tempo determinato e/o indeterminato compresi apprendisti con inquadramento, tendenzialmente del CCNL del commercio/terziario, con livello compreso tra il 5° e 2°. E’ rivolto ai lavoratori che svolgono funzioni legati alla comunicazione e marketing aziendale e che necessitano, in condivisione con l’azienda, di una formazione specifica sugli aspetti legati alla digitalizzazione e allo sviluppo digitale. Vista la pluralità di CCNL tra le aziende del settore servizi coinvolte, quello segnalato sopra serve solo da riferimento funzionale. Sono ricompresi nella formazione anche i lavoratori assunti nel settore turismo (che a seguito della pandemia stanno puntando su servizi innovativi e sul social marketing) che svolgono mansioni impiegatizio e sviluppo della comunicazione e marketing aziendale

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

Novara, Verbano-Cusio-Ossola

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.