La qualità e la sicurezza per le prestazioni delle imprese del terziario e delle sue filiere
Un corso di C.A.T. PER LE IMPRESE CONFCOMMERCIO MARCHE CENTRALI ANCONA.
Moduli
- La qualità e la sicurezza per le prestazioni delle imprese del terziario e delle sue filiere
Competenza: migliorare la qualità e la sicurezza per efficientare le prestazioni aziendali.
Conoscenze: buone prassi e comportamenti per la qualità e la sicurezza; riferimenti normativi della qualità e della sicurezza; comunicare e diffondere i giusti comportamenti da attuare.
Abilità: adottare i riferimenti normativi; attuare i giusti comportamenti e le buone prassi per la gestione della qualità e della sicurezza; comunicare internamente la qualità e la sicurezza.
Debora Bilò
cat-formazione@confcommerciomarchecentrali.it
La qualità e la sicurezza per le prestazioni delle imprese del terziario e delle sue filiere
Il modulo ha lo scopo di generare le competenze e fornire le conoscenze necessarie a implementare e/o ottimizzare la corretta gestione dei processi per la qualità, per la sicurezza e per la gestione del rischio. Il modulo intende trasmettere i metodi, i doverosi comportamenti e le buone prassi da attuare in azienda, al fine di rendere più efficienti i processi interni e le rispettive performance. La formazione si focalizza sul sistema di gestione, sui suoi più recenti sviluppi e, più in generale, sull’approccio del Risk Base Thinking in azienda indirizzato al mantenimento del valore e alla sicurezza non obbligatoria. In conclusione, il modulo intende completare la formazione mostrando le strategie e gli strumenti più efficaci per la diffusione e la comunicazione dei concetti e delle pratiche di qualità e sicurezza.
DestinatariI destinatari dell’iniziativa sono: lavoratori di aziende che operano in diversi settori economici e che si occupano di attività interessate da aspetti legati alla gestione della qualità e della sicurezza.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Ancona, Fermo, Macerata
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori