Le competenze digitali in azienda
Un corso di ISFO.TER.
Moduli
- Digital Skills generali
- Digital Skills Avanzate
Acquisizione di competenze necessarie per utilizzare gli strumenti digitali di operatività quotidiana in azienda. Svilupperà le conoscenze per un corretto utilizzo dei processi e degli strumenti dell’Office Automation, degli strumenti digitali per le presentazioni e dei documenti e fogli di calcolo. Si procederà allo sviluppo e implementazione di una strategia digitale per conoscere e comprendere le caratteristiche dei sistemi di basi di dati relazionali e dei CRM applicabili in azienda.
Giuseppe Cusumano
giuseppe.cusumano@confcommercio.ct.it
Digital Skills generali
ll modulo fornisce le competenze necessarie per utilizzare i più diffusi strumenti di produttività aziendale con l’obiettivo di rendere più efficienti i flussi di lavoro. Di seguito i contenuti: Applicativi digitali in coerenza con la gestione di un’azienda, Sistemi operativi più utilizzati nel mondo desktop e mobile e principali differenze, Tecniche e procedure per l'installazione e la configurazione del sistema di gestione informatico aziendale. Software di office automation: elaborazione testi, foglio elettronico, presentazioni per la creazione di contenuti multimediali, note digitali, strumenti di instant messaging per ottimizzare la collaborazione in tempo reale.
DestinatariIl modulo è rivolto a coloro che intendono approfondire l'uso del PC attraverso la conoscenza della Suite Office e la gestione e la manutenzione del sistema informatico presente nell'azienda in cui operano. L'utilizzo della tecnologia informatica, sempre più diffusa ed indispensabile, presso le aziende di qualunque settore, impone alle aziende di avere all'interno del proprio organico soggetti professionalmente competenti in materia informatica.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Digital Skills Avanzate
ll modulo fornisce le competenze necessarie per sviluppare processi e prodotti personalizzati per l’azienda di cui si fa parte. Di seguito i contenuti: progettare e creare database, organizzare i dati, estrarli predisponendo operazioni automatizzate, generare report di dettaglio e riepilogativi, funzionamento SQL, Sistemi di pubblicazione dei contenuti, Creare piani di lavoro condivisi con Planner, Struttura concettuale ed architettura dei sistemi CRM, Introduzione ai sistemi e ai moduli applicativi ERP.
DestinatariIl modulo è rivolto a coloro che intendono approfondire l'uso della gestione di basi di dati relazionali orientato all'end user development, per creare suite di lavoro informatico altamente fruibile da ogni lavoratore aziendale.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Catania
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