Lingua inglese – francese -tedesco e spagnolo per il mercato internazionale
Un corso di ISCOT LIGURIA.
Moduli
- Lingua Inglese base
- Lingua Francese base
- Lingua Tedesco base
- Lingua Spagnolo base
- Lingua Inglese livello avanzato
per tutte le lingue il livello base A1 Contratto del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCERL)
per la lingua Inglese il livello avanzato B2 Contratto del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCERL)
Barbara Ercoli
b.ercoli@iscot.liguria.it
Lingua Inglese base
Durata del modulo : 24 ore Docente : in possesso di decennale esperienza nella formazione dedicata ai dipendenti della aziende Contenuti : comprensione ed espressione di locuzioni di tipo informativo e di servizio con il docente internazionale o il collega straniero durante l'espletamento dell'attività lavorativa Metodologie: on line con interattivi di esercitazione e di simulazione di casi e situazioni lavorative Fasi temporali di svolgimento: somministrazione del test d'ingresso orale erogazione della formazione con metodologie interattive somministrazione del test finale di apprendimento Il soggetto attuatore provvederà a svolgere la formazione in FAD tramite l'applicativo: piattaforma GoToMeeting con canele dedicato e kit formativo digitale
DestinatariI destinatari della formazione di lingue sono dipendenti di aziende che operano con il mercato straniero principalmente con il mercato "Turistico " e il connesso settore del "Commerciale". Sempre più il settore del turismo si stà sviluppando sia nei centri città che nella altre Province ,le riviere molto apprezzate dal cliente straniero. Creare dei percorsi che concretizzano le fragilità dei dipendenti quale la formazione linguistica favorisce la regolamentazione di contratti che da stagionale possono diventare a tempo pieno e indeterminato. Tutti i moduli di lingua da noi proposti nel catalogo sono destinati prioritariamente a tutto quel personale che avendo una bassa scolarità e compiti molte volte considerati non di rilievo subiscono la discriminazione maggiore facendo fatica nella definizione e concretizzazione del rapporto di lavoro.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Lingua Francese base
Durata del modulo : 24 ore Docente : in possesso di decennale esperienza nella formazione dedicata ai dipendenti della aziende Contenuti : comprensione ed espressione di locuzioni di tipo informativo e di servizio con il docente internazionale o il collega straniero durante l'espletamento dell'attività lavorativa Metodologie: on line con interattivi di esercitazione e di simulazione di casi e situazioni lavorative Fasi temporali di svolgimento: somministrazione del test d'ingresso orale erogazione della formazione con metodologie interattive somministrazione del test finale di apprendimento Il soggetto attuatore provvederà a svolgere la formazione in FAD tramite l'applicativo: piattaforma GoToMeeting con canale dedicato e kit formativo digitale
DestinatariI destinatari della formazione di lingue sono dipendenti di aziende che operano con il mercato straniero principalmente con il mercato "Turistico " e il connesso settore del "Commerciale". Sempre più il settore del turismo si stà sviluppando sia nei centri città che nella altre Province ,le riviere molto apprezzate dal cliente straniero. Creare dei percorsi che concretizzano le fragilità dei dipendenti quale la formazione linguistica favorisce la regolamentazione di contratti che da stagionale possono diventare a tempo pieno e indeterminato. Tutti i moduli di lingua da noi proposti nel catalogo sono destinati prioritariamente a tutto quel personale che avendo una bassa scolarità e compiti molte volte considerati non di rilievo subiscono la discriminazione maggiore facendo fatica nella definizione e concretizzazione del rapporto di lavoro.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Lingua Tedesco base
Durata del modulo : 24 ore Docente madrelingua : in possesso di decennale esperienza nella formazione dedicata ai dipendenti della aziende Contenuti : comprensione ed espressione di locuzioni di tipo informativo e di servizio con il docente internazionale o il collega straniero durante l'espletamento dell'attività lavorativa Metodologie: on line con interattivi di esercitazione e di simulazione di casi e situazioni lavorative Fasi temporali di svolgimento: somministrazione del test d'ingresso orale erogazione della formazione con metodologie interattive somministrazione del test finale di apprendimento Il soggetto attuatore provvederà a svolgere la formazione in FAD tramite l'applicativo: piattaforma GoToMeeting con canale dedicato e kit formativo digitale
DestinatariI destinatari della formazione di lingue sono dipendenti di aziende che operano con il mercato straniero principalmente con il mercato "Turistico " e il connesso settore del "Commerciale". Sempre più il settore del turismo si stà sviluppando sia nei centri città che nella altre Province ,le riviere molto apprezzate dal cliente straniero. Creare dei percorsi che concretizzano le fragilità dei dipendenti quale la formazione linguistica favorisce la regolamentazione di contratti che da stagionale possono diventare a tempo pieno e indeterminato. Tutti i moduli di lingua da noi proposti nel catalogo sono destinati prioritariamente a tutto quel personale che avendo una bassa scolarità e compiti molte volte considerati non di rilievo subiscono la discriminazione maggiore facendo fatica nella definizione e concretizzazione del rapporto di lavoro.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Lingua Spagnolo base
Durata del modulo : 24 ore Docente : in possesso di decennale esperienza nella formazione dedicata ai dipendenti della aziende Contenuti : comprensione ed espressione di locuzioni di tipo informativo e di servizio con il docente internazionale o il collega straniero durante l'espletamento dell'attività lavorativa Metodologie: on line con interattivi di esercitazione e di simulazione di casi e situazioni lavorative Fasi temporali di svolgimento: somministrazione del test d'ingresso orale erogazione della formazione con metodologie interattive somministrazione del test finale di apprendimento Il soggetto attuatore provvederà a svolgere la formazione in FAD tramite l'applicativo: piattaforma GoToMeeting con canale dedicato e kit formativo digitale
DestinatariI destinatari della formazione di lingue sono dipendenti di aziende che operano con il mercato straniero principalmente con il mercato "Turistico " e il connesso settore del "Commerciale". Sempre più il settore del turismo si stà sviluppando nelle città e sulle coste molto apprezzate dal cliente straniero. Creare dei percorsi formativi linguistici favorisce la regolamentazione di contratti che da stagionale possono diventare a tempo indeterminato. Inoltre per fare un esempio in Regione Liguria le attività connesse agli anziani sono realtà emergenti: le RSA stanno fiorendo e richiedono personale, ma anche tanti usufruscono dell'aiuto di badanti. Questo settore ha determinato lavoro per una categoria di persone, 80% straniera Latino Americano, che si è riversata nel nostro tessuto urbano. Tante realtà lavorative, penso alla Farmacie, attività commerciali varie, hanno dovuto comprendere anche lo spagnolo per favorirne la concreta integrazione.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Lingua Inglese livello avanzato
Durata del modulo : 20 ore Docente : in possesso di decennale esperienza nella formazione dedicata ai dipendenti della aziende Contenuti : comprensione ed espressione di locuzioni di tipo marketing e business durante l'espletamento dell'attività lavorativa Metodologie: on line con interattivi di esercitazione e di simulazione di casi e situazioni lavorative Fasi temporali di svolgimento: somministrazione del test d'ingresso individuale erogazione della formazione con metodologie interattive somministrazione del test finale di apprendimento Il soggetto attuatore provvederà a svolgere la formazione in FAD tramite l'applicativo: piattaforma GoToMeeting con canale dedicato e kit formativo digitale
DestinatariI destinatari della formazione di lingue sono dipendenti di aziende che operano con il mercato straniero principalmente con il mercato "Turistico " e il connesso settore del "Commerciale". Sempre più il settore del turismo si stà sviluppando sia nei centri città che nella altre Province ,le riviere molto apprezzate dal cliente straniero. Creare dei percorsi che concretizzano le fragilità dei dipendenti quale la formazione linguistica favorisce la regolamentazione di contratti che da stagionale possono diventare a tempo pieno e indeterminato. Tutti i moduli di lingua da noi proposti nel catalogo sono destinati prioritariamente a tutto quel personale che avendo un bassa scolarità e compiti molte volte considerati non di rilievo subiscono la discriminazione maggiore facendo fatica nella definizione e concretizzazione del rapporto di lavoro.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Genova, Imperia, La Spezia, Lecce, Savona, Taranto
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori