Marketing e comunicazione
Un corso di EULAB CONSULTING SRL.
Moduli
- STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING - SOCIAL MEDIA STRATEGY
- STRUMENTI E METODI DI INDAGINE DI MERCATO
- STRATEGIA DI VENDITA E LO SVILUPPO DELL'E-BUSINESS
- DIGITAL ADVERSITING: NUOVI MODELLI DI VENDITA
- BUSINESS INTELLIGENCE PER L'OTTIMIZZAZIONE DEL PIANO DI MARKETING
Software per marketing e vendite; Marketing operativo e strategico; Implementare un sistema di CRM; Selezione segmenti cui rivolgere l’offerta (targeting); Principali indici statistici qualitativi e quantitativi per il web; Caratteristiche dei circuiti pubblicitari; Calcolare il ROI di un’attività; La ricerca quantitativa; Applicare tecniche di intervista di mercato, di disegno campionario e di costruzione di questionari di indagine; Tecniche di organizzazione e gestione rete vendita.
Antonia Protano
a.protano@eulabconsulting.it
STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING - SOCIAL MEDIA STRATEGY
Il modulo offre un approfondimento sulle strategie di social media marketing e social media strategy, fornendo ai partecipanti le competenze necessarie per gestire in modo efficace i processi di marketing aziendale nel contesto digitale. Durante il corso, verranno esaminate in dettaglio le tecniche e le modalità di posizionamento dei prodotti/servizi sui diversi canali social. Con una durata complessiva di 20 ore, il modulo è fruibile sia tramite lezioni in aula tradizionale che attraverso formazione a distanza sincrona, offrendo massima flessibilità di partecipazione. Le metodologie formative adottate includono lezioni frontali per la trasmissione dei concetti teorici, esercitazioni pratiche in aula per consolidare le conoscenze acquisite e simulazioni per applicare le competenze in contesti realistici.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupano di attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
STRUMENTI E METODI DI INDAGINE DI MERCATO
Il presente modulo mira a fornire alle aziende le competenze necessarie per identificare e rispondere ai bisogni e alle priorità del loro mercato di riferimento, principalmente attraverso l'utilizzo dei canali digitali. Questo permetterà alle aziende di condurre una mappatura completa del mercato, comprendendo i bisogni dei clienti, l'adeguatezza dei propri prodotti/servizi a tali bisogni e la situazione competitiva nel settore. Con una durata di 20 ore, il modulo è fruibile sia tramite lezioni in aula tradizionale che attraverso formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative includono lezioni frontali, esercitazioni pratiche e simulazioni per garantire una comprensione approfondita e l'applicazione pratica dei concetti appresi.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
STRATEGIA DI VENDITA E LO SVILUPPO DELL'E-BUSINESS
Il presente modulo si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per ampliare le loro conoscenze riguardo alle metodologie e alle strategie di vendita, con particolare enfasi sull'e-business. L'obiettivo è quello di dotare i partecipanti degli strumenti conoscitivi essenziali per implementare con successo un modello di e-business adatto alle caratteristiche specifiche dei prodotti/servizi promossi dall'azienda. Con una durata di 20 ore, il modulo offre flessibilità di fruizione attraverso le modalità di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative adottate includono lezioni frontali, esercitazioni pratiche e simulazioni, consentendo ai partecipanti di acquisire una comprensione approfondita e di applicare le conoscenze acquisite in contesti realistici.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupano delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
DIGITAL ADVERSITING: NUOVI MODELLI DI VENDITA
Il presente modulo mira a fornire supporto alle aziende nell'approfondimento delle peculiarità del Digital Advertising, includendo le diverse modalità di promozione dei prodotti/servizi aziendali e le principali caratteristiche degli investimenti pubblicitari online. Con una durata di 10 ore, il modulo offre flessibilità di partecipazione attraverso le modalità di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative adottate comprendono lezioni frontali, esercitazioni pratiche e simulazioni, consentendo ai partecipanti di acquisire una comprensione completa e di applicare le conoscenze acquisite in contesti pratici.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupano delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
BUSINESS INTELLIGENCE PER L'OTTIMIZZAZIONE DEL PIANO DI MARKETING
Il presente modulo mira a introdurre alle aziende il concetto di Business Intelligence, focalizzandosi sulla Marketing Automation, al fine di ottimizzare i piani di Marketing preesistenti. L'obiettivo è massimizzare le capacità aziendali nella gestione del proprio sistema di Marketing attraverso l'implementazione di metodologie di automatizzazione dei processi. Con una durata di 20 ore, il modulo offre flessibilità di partecipazione attraverso le modalità di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative includono lezioni frontali, esercitazioni pratiche e simulazioni, fornendo ai partecipanti un'ampia comprensione del concetto di Business Intelligence e delle sue applicazioni nel contesto del Marketing aziendale.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupano delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Genova, Messina, Palermo, Ragusa, Roma, Siracusa, Trapani
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