Operatore di marketing e vendite

Un corso di CLOM SOCIETÀ COOPERATIVA - IMPRESA SOCIALE.

L’iniziativa formativa, della durata di 18 ore, è finalizzata alla implementazione e valorizzazione delle competenze comunicative e commerciali ed allo sviluppo di un approccio consapevole alla clientela, in grado di raggiungere efficacemente il proprio target con gli strumenti del marketing digitale, intercettare “bisogni” e “aspettative” della clientela e porre in essere tecniche di acquisizione e fidelizzazione del cliente.

Moduli

- Creare una campagna di marketing sui social media

- Tecniche di vendita e gestione del cliente

I moduli che compongono l’iniziativa formativa sono volti a trasferire alcuni elementi di conoscenza/abilità delle competenze “Organizzare campagne di Brand e comunicazione attraverso i social”, del profilo 24.70 Social Media Manager e della competenza “Effettuare la vendita al cliente in esercizi commerciali”, del profilo 17.6 Operatore vendita specializzato del Qrsp di Regione Lombardia.

Valentina Bondi

fondi@clom.it

Creare una campagna di marketing sui social media

Il modulo “Creare una campagna di marketing sui social media”, della durata di 9 ore, propone un approccio efficace e di immediata applicazione alle attività di marketing e promozione commerciale del proprio business e si rivolge a tutti i lavoratori che intervengono nelle attività di comunicazione aziendale e nei processi commerciali e di vendita. Il corso si focalizza sugli strumenti e le competenze necessari a creare campagne di comunicazione efficaci e persuasive, attraverso l’utilizzo dei canali social. Le tematiche che verranno approfondite durante il corso riguardano: - Elementi di Digital marketing; - Social media e social selling; - La lettura degli insight e la definizione del target dei destinatari - Tecniche di comunicazione

Destinatari

Il corso è pensato sia per le figure che ricoprono ruoli manageriali sia per tutte le altre risorse professionali che si occupano di comunicazione aziendale e intervengono con attività operative di marketing e vendita, attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie e diffusione del brand per mezzo del mercato social, per tutti i settori economici.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, One to One

Tecniche di vendita e gestione del cliente

Il modulo improntato sulle tecniche di vendita propone un approccio efficace e di immediata applicazione pratica alla vendita di prodotti e servizi. Progettato per integrare nozioni teoriche e pratiche operative, intende trasmettere ai partecipanti alcune conoscenze e abilità chiave per gestire in autonomia e con efficacia l’attività di vendita e la relazione con il cliente, con un focus sulle tecniche di comunicazione persuasiva e customer care, al fine di implementare i volumi di vendita, acquisire nuova clientela e fidelizzare i rapporti già in essere. Le tematiche che verranno approfondite durante il corso riguardano: - Tecniche di ascolto e di vendita assistita ed attiva; - Tecniche di acquisizione e fidelizzazione del cliente; - Comprendere e interpretare le esigenze del cliente; - Adottare stili e tecniche di comunicazione appropriate nella relazione con il cliente; - Interpretare propensioni, spinte motivazionali e logiche comportamentali dei consumatori;

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i professionisti del settore commerciale, che intervengono nel processo di vendita e assistenza al cliente, sia durante la trattativa che nella fase post-vendita. Più nello specifico, il corso è pensato per tutte quelle figure professionali che sono coinvolte nel processo di vendita e che gestiscono la relazione con la clientela, influenzandone le scelte e l’andamento della trattativa commerciale.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, One to One

Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Carbonia-Iglesias, Chieti, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Medio Campidano, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Prato, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vicenza, Viterbo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.