Organizzazione aziendale e innovazione di processo

Un corso di DB FORMAZIONE SRL.

Applicazione di tecniche di organizzazione aziendale e implementazione di processi di lavoro innovativi per migliorare il servizio offerto e il benessere dei dipendenti coinvolti. Miglioramento delle procedure lavorative aziendali

Moduli

- Organizzazione aziendale e innovazione di processo

Durante la formazione (aula, simulazione pratica, esercitazione, case study) verranno trattate le seguenti conoscenze: principi di organizzazione aziendale, processi, ruoli e funzioni; tecniche e strumenti di programmazione e controllo delle dinamiche aziendali; individuare le risorse tecniche, strutturali e professionali necessarie al funzionamento dell’organizzazione in coerenza con gli obiettivi definiti; organizzazione del lavoro.

Daniele Bruschetti

forte@dbformazione.it

Organizzazione aziendale e innovazione di processo

L’attività ha la finalità di trasferire agli allievi le nozioni per una corretta e professionale gestione del proprio lavoro e una conseguente crescita delle competenze professionali acquisendo maggiori capacità nello svolgimento del lavoro e nella riduzione del rischio di errori. È caratterizzato da un modulo progettato in base all'analisi dei fabbisogni e alle competenze che richiedono la necessità di un approfondimento, che, prevede quindi un focus sull’organizzazione aziendale e del lavoro, sulle procedure da applicare per una corretta gestione dello stesso e sulle procedure innovative che in questo periodo sono in fase di applicazione o utilizzo in azienda. L’attività nei corsi avrò un taglio operativo, ed i docenti, dopo una breve presentazione, effettueranno dimostrazioni e tratteranno di buone pratiche e quindi le modalità previste nella formazione saranno l’aula frontale/espositiva, le simulazioni e le esercitazioni/test.

Destinatari

La formazione è rivolta a tutti quei dipendenti con inquadramento del CCNL del commercio e turismo con livello compreso tra il 5 e 3, che hanno la necessità di dover riqualificare le proprie conoscenze e competenze sulle procedure interne e sull’organizzazione aziendale. L’indicazione del CCNL è relativa ad un’identificazione funzionale in quanto vi sono una pluralità di CCNL diversi nelle aziende oggetto dell’analisi dei fabbisogni. I settori a cui è rivolta tale formazione sono quelli che hanno maggiormente risentito delle chiusure dovute alla pandemia e quindi nei settori afferenti al turismo ed alle attività ricettive più in generale.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto), One to One

Trento

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