Organizzazione aziendale e qualita’

Un corso di FORMATER.

L’iniziativa è rivolta ad aziende appartenenti a tutti i settori economici che si trovano in fase di profonda revisione delle modalità di lavoro e che, a fronte di un’analisi dei fabbisogni, hanno manifestato la necessità di ridefinire le procedure aziendali anche a fronte dei cambiamenti organizzativi legati alla pandemia.

Moduli

- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E QUALITA’

Presidiare un sistema di un sistema di organizzazione aziendale orientato alla qualità e al miglioramento continuo (Repertorio Regione Piemonte EQF5 2013)

Marco Barasolo

fondoforte@formater.it

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E QUALITA’

Il modulo (durata 13 ore, svolto in aula) alternerà parti espositive ad esercitazioni e test ed ha come obiettivo la formazione di figure in grado di presidiare le procedure aziendali, in ottica di qualità e miglioramento continuo. Argomenti: -Organizzazione aziendale e processi di lavoro -Principi di qualità -Strumenti informatici per la gestione delle procedure (SAP) -Tecniche di continuous improvement I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formater Il modulo sarà tenuto da docenti con oltre 10 anni di esperienza di docenza in organizzazione aziendale e sulla gestione della qualità in azienda. Risultati attesi: - Adeguamento e riconversione delle competenze dei lavoratori - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. Formater metterà a disposizione un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio che effettuerà le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.

Destinatari

I destinatari di questa attività sono stati definiti attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese dei territori di riferimento di Formater, dalla quale è emersa la necessità di aggiornare le competenze dei dipendenti delle aree amministrative sull’organizzazione aziendale orientata alla qualità ed al miglioramento continuo. Il modulo si adatta in modo particolare a profili che già si occupano di procedure di qualità, oppure a profili di tipo amministrativo/gestionale. Tra questi ci sono: - Responsabili uffici qualità e ISO - Addetti uffici qualità e ISO - Impiegati uffici amministrativi - Addetti alla segreteria Il modulo si rivolge a coloro che hanno una conoscenza, anche minima, sulle procedure di qualità e miglioramento continuo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Alessandria, Biella, Siracusa, Vercelli

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.