Organizzazione e gestione del servizio orientato al cliente: tra innovazione e sostenibilità

Un corso di Centro Servizi Aziendale S.r.l. - Società Benefit.

Il tessuto economico italiano, composto per oltre il 75% da piccole e medie imprese, ha da sempre puntato sull’elevato livello di qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Attraverso l’iniziativa formativa Organizzazione e gestione del servizio al cliente: tra innovazione e sostenibilità, l’obiettivo è di portare aziende e organizzazioni ad un livello superiore: la gestione e la cura della relazione col cliente per migliorare la performance lavorativa e la sua fidelizzazione.

Moduli

- Organizzazione e gestione del servizio orientato al cliente: tra innovazione e sostenibilità

Competenza: Gestione delle relazioni con clienti e fornitori attraverso il CRM
Fonte: Q.N.Q.R. (Quadro Nazionale delle Qualificazioni Regionali)
Repertorio regionale di riferimento: regione Campania
Profilo di riferimento: Tecnico esperto del Customer Relationship Management
Settore Economico Professionale: 24 – Area Comune

Floriana Iannaci

fondi@gruppocs.com

Organizzazione e gestione del servizio orientato al cliente: tra innovazione e sostenibilità

Il presente modulo formativo intende fornire ai discenti strumenti operativi, mansionari e strumenti specifici per introdurre nella propria organizzazione gli elementi salienti del Customer Relationship Management (CRM) e dell’innovazione sostenibile. Attraverso un percorso didattico organico si intende fare in modo che allievi e, attraverso di loro, le organizzazioni possano valorizzare la loro e dell’azienda presso i diversi stakeholders aumentando la percezione della qualità del servizio, gestire la relazione con il cliente comprendendone le esigenze e rispondendo con soluzioni di valore, vivere il proprio ruolo con maggior motivazione, consapevolezza e meno stress e gestire criticità, reclami e conflitti, mantenendo un rapporto positivo con i clienti. Il modulo formativo pone le basi per il cambiamento organizzativo e per l’introduzione, nelle realtà che non ne dispongano già, di strumenti digitali e informatici a supporto della relazione col cliente e dell’innovazione aziendale.

Destinatari

Data la natura trasversale e adattabile a qualsiasi tipologia aziendale dei contenuti proposti, il presente modulo formativo è espressamente rivolto alla generalità di CCNL e inquadramenti. Il corso sarà aperto e indirizzato a tutti coloro che intendano conoscere, implementare, utilizzare, gestire, consultare o supportare un sistema CRM nella propria organizzazione, come ad esempio rappresentanti di vendita, responsabili di uffici, responsabili aziendali e lavoratori che desiderano comprendere gli aspetti strategici e gestionali di un sistema CRM e acquisire le conoscenze fondamentali sulle possibili funzionalità d’applicazione, insieme a tutti coloro che avessero necessità di migliorare le proprie competenze nella gestione dei rapporti con i clienti (sia per chi lavora direttamente a contatto con il pubblico sia per chi si occupa indirettamente del servizio clienti all'interno dell’organizzazione) e nella gestione dell’informazione.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto)

Alessandria, Asti, Bergamo, Biella, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Torino, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.