Ottimizzazione e innovazione nella gestione aziendale: strategie di tempi e metodi per la produttività

Un corso di GRUPPO INGEGNERIA S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT.

Il corso offre una formazione tecnica approfondita sui principi Lean, pianificazione della produzione, analisi di tempi e metodi per l'ottimizzazione dei processi lavorativi, gestione del flusso di lavoro, controllo della qualità, risoluzione di problemi, presa di decisioni, gestione del cambiamento e ottimizzazione dei processi amministrativi e commerciali. Include un progetto pratico per applicare le conoscenze acquisite.

Moduli

- Ottimizzazione e Innovazione nella Gestione Aziendale: Strategie di Tempi e Metodi per la Produttività

Completando questo corso i partecipanti padroneggeranno i principi Lean per l’efficienza operativa, impareranno strategie di pianificazione della produzione. Comprenderanno come implementare strategie di pianificazione della produzione, come ridurre sprechi, migliorare flussi di lavoro, garantire qualità e affrontare sfide. I partecipanti saranno preparati a gestire cambiamenti organizzativi e ottimizzare processi, equipaggiandoli per aumentare produttività e miglioramenti strategici aziendali.

Rosa Gallerani

rosa.gallerani@gruppoingegneria.it

Ottimizzazione e Innovazione nella Gestione Aziendale: Strategie di Tempi e Metodi per la Produttività

Il modulo "Ottimizzazione e Innovazione nella Gestione Aziendale: Strategie di Tempi e Metodi per la Produttività" è progettato per equipaggiare i partecipanti con tecniche avanzate per l'efficienza operativa e la gestione strategica. Il modulo conterrà questi argomenti e la loro articolazione con esempi: .. applicazione dei principi Lean per l'eliminazione degli sprechi, .. supply Chain come gioco a somma zero .. strategie di pianificazione della produzione per massimizzare l'output, .. tecniche di analisi dei tempi e dei metodi per ottimizzare i processi lavorativi, .. metodi per migliorare il flusso di lavoro .. controllo della qualità, soluzioni per il problem solving, tecniche decisionali efficaci, e strategie per gestire il cambiamento organizzativo, La formazione su questi argomenti vuole promuovere un ambiente aziendale agile e innovativo. Gli argomenti sopra elencati saranno trattati da docenti esperti utilizzando casi studio e modelli di simulazione.

Destinatari

Personale impiegato nelle funzioni Produzione, Acquisti, Ricerca e Sviluppo, logistica. Post Vendita, Service e Qualità. Direttori e Responsabili di funzione, Responsabili e Tecnici di manutenzione e di produzione, Responsabili servizi tecnici, Progettisti di impianti e macchine, Ingegneri di manutenzione e di produzione, Responsabili e Ingegneri di ricerca e sviluppo, Responsabili servizio di prevenzione e protezione, Responsabili procedure aziendali, Responsabili qualità, Responsabili Miglioramento Continuo, Responsabili Acquisti, Middle Manager, Capi Ufficio, Impiegati e Capi Reparto.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona

Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.