Ottimizzazione e innovazione nella gestione aziendale: strategie di tempi e metodi per la produttività
Un corso di GRUPPO INGEGNERIA S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT.
Moduli
- Ottimizzazione e Innovazione nella Gestione Aziendale: Strategie di Tempi e Metodi per la Produttività
Completando questo corso i partecipanti padroneggeranno i principi Lean per l’efficienza operativa, impareranno strategie di pianificazione della produzione. Comprenderanno come implementare strategie di pianificazione della produzione, come ridurre sprechi, migliorare flussi di lavoro, garantire qualità e affrontare sfide. I partecipanti saranno preparati a gestire cambiamenti organizzativi e ottimizzare processi, equipaggiandoli per aumentare produttività e miglioramenti strategici aziendali.
Rosa Gallerani
rosa.gallerani@gruppoingegneria.it
Ottimizzazione e Innovazione nella Gestione Aziendale: Strategie di Tempi e Metodi per la Produttività
Il modulo "Ottimizzazione e Innovazione nella Gestione Aziendale: Strategie di Tempi e Metodi per la Produttività" è progettato per equipaggiare i partecipanti con tecniche avanzate per l'efficienza operativa e la gestione strategica. Il modulo conterrà questi argomenti e la loro articolazione con esempi: .. applicazione dei principi Lean per l'eliminazione degli sprechi, .. supply Chain come gioco a somma zero .. strategie di pianificazione della produzione per massimizzare l'output, .. tecniche di analisi dei tempi e dei metodi per ottimizzare i processi lavorativi, .. metodi per migliorare il flusso di lavoro .. controllo della qualità, soluzioni per il problem solving, tecniche decisionali efficaci, e strategie per gestire il cambiamento organizzativo, La formazione su questi argomenti vuole promuovere un ambiente aziendale agile e innovativo. Gli argomenti sopra elencati saranno trattati da docenti esperti utilizzando casi studio e modelli di simulazione.
DestinatariPersonale impiegato nelle funzioni Produzione, Acquisti, Ricerca e Sviluppo, logistica. Post Vendita, Service e Qualità. Direttori e Responsabili di funzione, Responsabili e Tecnici di manutenzione e di produzione, Responsabili servizi tecnici, Progettisti di impianti e macchine, Ingegneri di manutenzione e di produzione, Responsabili e Ingegneri di ricerca e sviluppo, Responsabili servizio di prevenzione e protezione, Responsabili procedure aziendali, Responsabili qualità, Responsabili Miglioramento Continuo, Responsabili Acquisti, Middle Manager, Capi Ufficio, Impiegati e Capi Reparto.
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori