Percorsi innovativi nella vendita e nel marketing

Un corso di PROMO.TER SRL.

L’iniziativa formativa PERCORSI INNOVATIVI NELLA VENDITA E NEL MARKETING accompagna i partecipanti nello sviluppo degli strumenti e dei mindset derivanti dalla rivoluzione digitale e tecnologica in atto.

Moduli

- INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLA VENDITA

- DESIGN THINKING

- WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING

UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA VENDITA
-Comprensione dei principi di base dell’intelligenza artificiale
-Capacità di utilizzare strumenti di IA per la vendita
-Abilità di analisi dei dati
-Competenze di comunicazione e negoziazione
-Capacità di lavorare in team

Adele Eccellente

a.eccellente@confcommercioroma.it

INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA ALLA VENDITA

Il modulo formativo sull'Intelligenza Artificiale applicata alla vendita si propone di esplorare in profondità le potenzialità rivoluzionarie dell'Intelligenza Artificiale nel contesto delle strategie di vendita. Attraverso un approccio pratico e orientato all'azione, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire competenze avanzate per utilizzare al meglio le tecnologie AI al fine di ottimizzare le performance commerciali, personalizzare le interazioni con i clienti e anticipare le tendenze di mercato. I partecipanti avranno modo di confrontarsi con esperti del settore e di sviluppare soluzioni innovative per affrontare le sfide emergenti nel panorama competitivo attuale. L'obiettivo principale del modulo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per cogliere le opportunità offerte dall'integrazione dell'Intelligenza Artificiale nelle strategie di vendita, trasformando le sfide in vantaggi competitivi tangibili e sostenibili nel lungo termine.

Destinatari

Il corso è rivolto a professionisti del settore delle vendite, responsabili commerciali, manager aziendali e a chiunque sia interessato ad approfondire le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale nell'ambito delle strategie di vendita.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

DESIGN THINKING

Il modulo formativo sul Design Thinking è progettato per permettere ai partecipanti di immergersi in un approccio innovativo alla risoluzione dei problemi e alla generazione di soluzioni creative. Attraverso un percorso formativo coinvolgente e pratico, i partecipanti saranno guidati nel processo di ideazione, prototipazione e test delle idee, imparando a pensare in modo non convenzionale, a mettersi nei panni dell'utente e a trasformare le sfide in opportunità di innovazione. Durante il modulo, verranno esplorate le diverse fasi del Design Thinking, dall'analisi dei bisogni all'ideazione, dalla prototipazione alla valutazione, fornendo strumenti e metodologie per affrontare problemi complessi in modo creativo ed efficace. Attraverso esempi pratici e casi studio stimolanti, i partecipanti avranno l'opportunità di applicare direttamente le conoscenze acquisite e di sviluppare competenze pratiche che potranno immediatamente implementare nel loro contesto lavorativo.

Destinatari

Il corso è rivolto a professionisti del settore del design, dell'innovazione, del marketing, della gestione aziendale e a tutti coloro interessati a sviluppare competenze avanzate nel campo della creatività e dell'innovazione. È ideale per manager, imprenditori, designer e team di progetto desiderosi di adottare un approccio innovativo nella risoluzione dei problemi.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

WEB & SOCIAL MEDIA MARKETING

Il modulo si pone l'obiettivo di approfondire le conoscenze dei partecipanti relativamente alle potenzialità del web e dei social per l'implementazione di iniziative pubblicitarie e promozionali di prodotti/servizi. Gli allievi acquisiranno competenze grazie alle quali saranno in grado di creare community attive attraverso i social e verranno condivise strategie per gestire queste tipologie di gruppi e per creare contenuti virali che possano lanciare un profilo aziendale di successo nel mercato online. Gli argomenti, inoltre, verteranno sui contenuti specifici che devono essere pubblicati in una piattaforma di e-commerce in funzione del target e degli obiettivi di business.

Destinatari

Il corso è destinato alle figure professionali che si dedicano alla progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie per la promozione dei prodotti/servizi definendo strategie di social media marketing e realizzando contenuti digitali ad hoc in base alle finalità di vendita e alla specificità dello strumento e della piattaforma digitale. Si tratta di professionisti che si relazionano con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordinano l’attività di altri operatori pubblicitari per la definizione di soluzioni di e-commerce finalizzate al potenziamento dei profitti.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.