Personal skills & leadership
Un corso di CONFCOMMERCIO CAMPANIA.
Moduli
- LEADERSHIP & PROBLEM SOLVING
- TEAM WORKING: LAVORARE IN SQUADRA
Al completamento del percorso formativo , i discenti acquisiranno le seguenti competenze:
a) Essere in grado di riconoscere i modelli comportamentali nella costruzione della relazione di leadership e esercitare
la propria leadership;
b) Essere in grado di collaborare con i colleghi, creando un team di lavoro in grado di raggiungere obiettivi comuni
c) Essere in grado di lavorare facendo squadra, apportando il proprio fattivo contributo per il perseguimento di
obiettivi comuni
ANNARITA COLASANTE
formazione@confcommerciocampania.it
LEADERSHIP & PROBLEM SOLVING
Il modulo " LEADERSHIP & PROBLEM SOLVING" della durata di 16 ore , sarà erogato attraverso sessioni formative d’aula utilizzando metodologie interattive , quali : esercitazioni, simulazioni e active learning. Inoltre verranno analizzati e discussi eventi critici reali verificatisi negli ambienti di lavoro Il modulo prevede la erogazione dei seguenti contenuti formativi: -elementi che caratterizzano la leadership -stili di leadership -comunicazione nella costruzione del proprio consenso -problem solving: dal goal setting all’individuazione del problema -come definire le priorità -fase di semplificazione della situazione -analisi del problema reale Nella erogazione dei moduli formativi, verranno impegnati docenti esperti di soft skills, con esperienza pluriennale nella gestione delle risorse umane.
DestinatariIl percorso formativo è destinato a lavoratori che ricoprono ruoli di responsabilità e gestiscono dei collaboratori o gruppi di lavoro.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
TEAM WORKING: LAVORARE IN SQUADRA
Il modulo " TEAM WORKING: LAVORARE IN SQUADRA" della durata di 8 ore , sarà erogato attraverso sessioni formative d’aula utilizzando metodologie interattive , quali : esercitazioni, simulazioni e active learning. Inoltre attraverso l’analisi e la discussione degli eventi critici reali verificatisi negli ambienti di lavoro, si mira a sviluppare una reale capacità di comprendere e praticare la difficile arte del lavorare insieme. Il modulo prevede la erogazione dei seguenti contenuti formativi: -vantaggi del teamwork -cultura della sinergia; -cosa è e come si evolve un gruppo; -la composizione del gruppo; -conflitti interni: identificazione del problema, impostazione della soluzione, il ruolo della motivazione Nella erogazione dei moduli formativi, verranno impegnati docenti esperti di soft skills, con esperienza pluriennale nella gestione delle risorse umane.
DestinatariIl percorso formativo è destinato a tutti i lavoratori che ricoprono sia ruoli esecutivi che ruoli di coordinamento e gestione di collaboratori per sviluppare una reale capacità di lavorare in gruppo.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Caserta, Napoli, Salerno
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori