Qualità come processo organizzativo
Un corso di FORMAREV SOCIETÀ COOPERATIVA.
Moduli
- Metodi e tecniche di miglioramento continuo
Al termine del modulo formativo i discenti saranno in grado gestire i principali punti del Sistema Qualità per il miglioramento continuo (Repertorio INAPP – ADA 24.05.06 Progettazione e sviluppo del sistema di qualità).
Essi saranno in grado di individuare le procedure più idonee e gli strumenti più adatti per la messa in opera delle stesse, presidiandole e agendo in ottica di miglioramento continuo.
Antonio Calò
direzione@formarev.com
Metodi e tecniche di miglioramento continuo
Il modulo formativo ha una durata di 16 ore complessive durante le quali saranno affrontate le seguenti tematiche: - Principi di qualità - Metodologie e tecniche di continuous improvement - Metodi e strumenti delle procedure ISO - Metodologie e tecniche per l’organizzazione di un sistema di gestione per la qualità. Il modulo si svolgerà in aula/fad sincrona; le metodologie formative alterneranno parti espositive a esercitazioni e test. Risultati attesi: - Adeguamento e riconversione delle competenze dei lavoratori coinvolti - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. L’ente attuatore metterà a disposizione delle imprese un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio che effettuerà le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.
DestinatariI destinatari sono stati individuati attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese, insieme alle quali sono stati determinati i profili adatti per questo percorso. Il percorso si adatta in modo particolare sia a profili che già si occupano di procedure di qualità, che a profili di tipo amministrativo. Tra questi ci sono - Responsabili uffici qualità e ISO - Addetti uffici qualità e ISO - Impiegato uffici amministrativi - Addetti alla segreteria Il corso si rivolge a coloro che hanno una conoscenza, anche minima, sulle procedure di qualità e miglioramento continuo.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Genova, Savona, Torino
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori