Sicurezza in azienda: la cultura della responsabilità

Un corso di S.A.I. TER. SRL.

Il percorso formativo rappresenta un'occasione di formazione aggiuntiva sulla sicurezza rivolto a quelle imprese che al di là della formazione cogente intendono intraprendere un percorso di crescita e miglioramento della cultura della sicurezza. Si tratta di un modulo di 8 ore che mira a sviluppare la partecipazione dei lavoratori al processo di analisi dei rischi e identificazione di azioni di miglioramento sulle misure preventive per tutelare il lavoro.

Moduli

- Sicurezza in azienda: la cultura della responsabilità

Le competenze previste in uscita:
• Saper interpretare comprendere e analizzare i rischi della sicurezza
• Adottare comportamenti improntati alla sicurezza nella gestione del proprio ruolo

Cristina Petri

formazione@confcommercio.siena.it

Sicurezza in azienda: la cultura della responsabilità

Il modulo formativo della durata di 8 ore sviluppa contenuti • Importanza di adottare comportamenti sicuri sul posto di lavoro: confronto tra partecipanti • Analisi dell'impatto della sicurezza sul proprio agire professionale: • Discussione sui rischi e sulle conseguenze potenziali di comportamenti non sicuri. • Analisi dettagliata delle procedure e delle mansioni lavorative specifiche dei partecipanti. • Identificazione dei potenziali rischi e delle misure preventive da adottare. • Simulazioni di situazioni lavorative reali o realistiche in cui i partecipanti devono applicare le procedure di sicurezza. • Esercitazioni sulla gestione dei rischi e sull'adattamento delle procedure in base alle situazioni specifiche. • Discussioni guidate sulle esperienze durante le attività pratiche e sui punti di apprendimento emersi.

Destinatari

I Destinatati sono tutti i lavoratori indipendentemente da inquadramento e mansioni le cui imprese desiderano investire nel percorso di miglioramento della sicurezza in azienda.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Arezzo, Avellino, Benevento, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Grosseto, Latina, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Mantova, Massa-Carrara, Medio Campidano, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Parma, Pavia, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Sondrio, Varese, Vibo Valentia, Viterbo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.