Social e digital marketing

Un corso di FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE.

Il percorso formativo proposto mira a trasferire ai destinatari competenze sull'uso avanzato di metodi e strumenti per pianificare, implementare e misurare gli impatti e i ritorni delle strategie digitali aziendali, gestendo la relazione con il cliente in modo sempre più digitale, diretto, interattivo e cross-mediale, adottando nuove strategie di comunicazione.

Moduli

- I Social Media Marketing

- Il Marketing online

-Conoscenze:
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING ed ADVERTISING
LINKEDIN MARKETING
INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
DIGITAL STORYTELLING
DIGITAL PR
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA
WEB REPUTATION & MONITORING
-Abilità:
Costruire il Brand del business social
Progettare una Social Media Strategy
Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Adv
Definire Key Performance Indicator e ad analizzare i dati

LINDA ZAMPACORTA

l.zampacorta@focus.abruzzo.it

I Social Media Marketing

Il modulo formativo, della durata di 12 ore, è incentrato sull'analisi delle principali piattaforme utilizzabili nell'ambito del social media marketing. Il legame tra social media marketing e la digital transformation aziendale, diventa la cornice entro la quale si discuteranno gli esempi e i casi di social media marketing. Si analizzerà il comportamento tipico del consumatore digitale, le modalità di comprensione dei comportamenti attraverso la social intelligence, per arrivare poi a discutere dell'innovazione nell'interazione azienda-cliente attraverso le piattaforme. La parte centrale del modulo sarà dedicata alle piattaforme più rilevanti: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Instagram e Tik Tok, per comprenderne principi e best practice in questi campi. Successivamente verrà affrontato il tema dell'influencer marketing. La parte conclusiva del modulo sarà dedicata all'approfondimento del brand storytelling sulle diverse piattaforme e l'innovazione nel mondo dei social.

Destinatari

Il modulo si rivolge a quadri, impiegati ed addetti marketing della comunicazione e commerciali di qualsiasi settore economico, che vogliono avere una visione completa e strutturata in merito agli strumenti del social media marketing applicato nei diversi contesti aziendali.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Il Marketing online

ll modulo formativo, della durata di 12 ore, è strutturato per fornire ai partecipanti una comprensione completa delle strategie di marketing digitali più efficaci e delle migliori pratiche per promuovere l'azienda o un suo prodotto/servizio sul web. Il programma didattico proposto è suddiviso in diversi argomenti tematici, ciascuno dei quali si concentra su un aspetto specifico del marketing online, offrendo una combinazione di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e studi di caso.

Destinatari

ll modulo si rivolge a quadri, impiegati ed addetti marketing, della comunicazione e commerciali di qualsiasi settore economico, che intendono avere un quadro completo, strutturato e metodologico in merito ai come applicare correttamente i principi del marketing online nell'ambito del proprio contesto aziendale.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.