Social media, canva e ai: strategie digitali per gli agenti di viaggio del futuro

Un corso di ISCOM E.R..

Il corso si propone di fornire agli allievi tutte le informazioni teoriche ma soprattutto pratiche per utilizzare al meglio i principali strumenti digitali. Nello specifico verranno affrontate tematiche quali l’intelligenza artificiale generativa con strumenti quali ChatGpt e Google Gemini, i social network e la comunicazione visiva digitale attraverso lo strumento Canva. Il corso della durata di 21 ore sarà svolto in modalità FAD sincrona

Moduli

- SOCIAL MEDIA, CANVA E AI: STRATEGIE DIGITALI PER GLI AGENTI DI VIAGGIO DEL FUTURO

I partecipanti alla fine del corso avranno compreso che cosa è e a cosa serve l’AI e sapranno utilizzare strumenti quali ChatGpt e Google Gemini, avranno compreso le logiche dietro la comunicazione visiva sul web e sapranno utilizzare il software Canva e avranno maggiore consapevolezza dell’utilizzo dei Social Network, comprendendone le potenzialità e i principali errori da non commettere.

FABIO TROMBETTA

ftrombetta@iscomer.it

SOCIAL MEDIA, CANVA E AI: STRATEGIE DIGITALI PER GLI AGENTI DI VIAGGIO DEL FUTURO

Nel modulo si parlerà in modo concreto e pratico dell’intelligenza artificiale generativa attraverso un focus specifico su 2 strumenti: ChatGpt e Google Gemini. Verranno illustrate tutte le funzionalità degli strumenti per generare contenuti testuali utili per il sito web, i social, etc. Verranno illustrati i principi alla base della comunicazione visiva. e le principali funzionalità dello strumento CANVA uno dei principali software per la generazione di contenuti visivi. Si parlerà infine del ruolo dei social network mettendo in evidenza il nuovo approccio che oggi viene richiesto a tutti i professionisti e le aziende. Verranno illustrati i principali errori che vengono commessi spiegando come evitarli e, nel dettaglio, le logiche di funzionamento delle principali piattaforme, i dati utili a comprendere il proprio operato e le tipologie di contenuto che funzionano meglio oggi. Per ogni argomento trattato i partecipanti dovranno svolgere esercizi individuali

Destinatari

Il modulo è rivolto ai dipendenti di Imprese di Viaggi e Turismo (agenzie di viaggi, tour operator, etc.) che operano nell’ambito delle mansioni descritte dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro applicato, elaborano e programmano offerte di servizi turistici, tenendo in considerazione le diverse peculiarità delle destinazioni e risorse turistiche, consigliano i clienti sugli itinerari di viaggio e sulle attrattive dei luoghi da visitare, consegnando loro cartine e brochure illustrative; verificano la disponibilità dei posti presso le strutture ricettive ed effettuano prenotazioni rilasciando gli appositi voucher; espletano le procedure necessarie per ottenere i biglietti, le carte di imbarco ed altri titoli di viaggio.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona

Ancona, Ascoli Piceno, Bologna, Fermo, Ferrara, Forlì-Cesena, Macerata, Modena, Parma, Pesaro e Urbino, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.