Social media marketing

Un corso di 360 LIFE FORMAZIONE SRL.

L’iniziativa mira a migliorare le competenze tecniche e commerciali degli operatori di tutti i comparti economici, fornendo loro le conoscenze fondamentali sulla gestione della comunicazione digitale per la promozione dei prodotti/servizi. Al termine della formazione i partecipanti saranno in grado di scegliere, in base al target di clientela e alle diverse piattaforme digitali utilizzate, la modalità comunicativa più efficace per finalizzare la promozione e vendita online di beni e servizi.

Moduli

- Social media marketing

Conoscenze acquisite:
– Elementi di e-commerce
– software applicativi e servizi web-based per la gestione commerciale-marketing
– Funzionalità e caratteristiche delle piattaforme social e sharing
Abilità acquisite:
– Individuare le forme e i canali informativi digitali più adeguati a promuovere l’azienda/prodotto/brand
– Riconoscere e interpretare le tendenze del mercato
– Definire campagne e formule promozionali tenendo conto della clientela target e delle strategie aziendali

VALENTINA VERNOCCHI

v.vernocchi@360lifeformazione.it

Social media marketing

Il percorso didattico consiste in incontri collettivi i cui contenuti saranno adattati in base alle specifiche necessità tecniche dei partecipanti, in rapporto al livello di conoscenze possedute in ingresso e alla funzione lavorativa. L’apprendimento sarà contestualizzato al settore economico di riferimento e le diverse tematiche saranno tarate ed approfondite in relazione al ruolo professionale, alla mansione svolta dai discenti. Si alterneranno momenti teorici a sessioni di active learning, con simulazioni ed esercitazioni pratiche sulle funzioni di utilizzo delle piattaforme social e sharing, sull’implementazione del sito web e delle tecniche di marketing digitale. Saranno trattati i seguenti contenuti: Strategie di marketing online per la promozione di brand, beni e servizi. Comunicazione mediante strumenti multimediali. Tecniche di vendita per immagini, per concetti e per emozioni. Analisi di mercato e profilazione clienti. Strumenti di contatto e fidelizzazione della clientela.

Destinatari

Il percorso formativo intende coinvolgere il personale impiegato a vari livelli nelle attività di vendita e marketing, dall’addetto alle vendite al tecnico commerciale fino ai responsabili d’area, interessati a padroneggiare l’utilizzo di strumenti avanzati e performanti per la promozione dei prodotti/servizi, costruzione di campagne pubblicitarie e promozionali competitive ed altamente visibili su canali social e internet. La rivoluzione digitale non riguarda infatti solo il marketing e la comunicazione, anche chi opera nella vendita diretta può cambiare profondamente il proprio lavoro e i propri risultati, utilizzando adeguatamente la rete e i social media. La possibile confluenza di diversi profili professionali, provenienti da una pluralità di realtà economiche e produttive, costituirà un arricchimento all’interno del contesto didattico e un’occasione di confronto tra esperienze lavorative differenti.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Bologna, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Latina, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini, Roma

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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