Soft skills e welfare aziendale
Un corso di PROGETTO AMBIENTE SOCIETÀ COOPERATIVA.
Moduli
- le soft skills per la professione
- il welfare aziendale
– Tecniche di comunicazione efficace
– Gestire e risolvere conflitti in modo da rendere il clima di lavoro ottimale per lo svolgimento delle attività
– Relazionare con le risorse umane al fine di comunicare in modo efficace informazioni inerenti le attività lavorative
– Individuare le fonti del Welfare e gli strumenti da utilizzare per realizzare un Piano Welfare
– analizzare i fabbisogni aziendali e predisporre un PWA coerente
– monitorare un PWA nel tempo e valutarne l’efficacia
Chiara Vero
vero@progetto-ambiente.net
le soft skills per la professione
Contenuti del modulo saranno: . Comunicazione verbale, para-verbale, non verbale: tecniche, esempi ed esercizi pratici, lavoro di gruppo • Comunicazione efficace e intelligenza emotiva • Stili di comunicazione e assertività; esercizi e simulazioni • L’empatia e l’ascolto attivo • Negoziazione e Gestione dei Conflitti • Team Building • Problem solving • Gestione del tempo . Tecniche di public speaking • Errori da evitare • Le tecniche narrative e lo storytelling come strumento di comunicazione • Slide e interazione con il pubblico • Video Public Speaking: come comunicare efficacemente in webinar e in video meeting
DestinatariResponsabili, inquadrati come dirigenti, quadri, impiegati che intendono acquisire le conoscenze specifiche volte a gestire in autonomia tutte le fasi della costruzione e gestione del piano di Welfare Aziendale all’interno della propria Azienda: • Responsabili HR • Responsabili dell'amministrazione del personale • Responsabili amministrativi e finanziari di imprese piccole, medie e grandi • Responsabili uffici fiscali • Responsabile di funzione in aziende piccole e medie
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
il welfare aziendale
• Panoramica generale sul Welfare aziendale • Fonti Normative e quadro Giuridico • Modelli di welfare aziendali e principali differenze • I limiti e le opportunità di applicazione • Come rendere il Welfare aziendale sostenibile • I benefit inclusi dalla normativa • I parametri vincolanti per l’erogazione del Welfare • Come scegliere e impostare il Welfare sulla base dell’analisi dei bisogni e della cultura aziendale • Le fonti del Welfare e gli strumenti da utilizzare • Perché applicare un Piano Welfare - Prospettiva persone e Azienda • Gli asset principali della spendibilità di un Piano di Walfare aziendale
DestinatariDestinatari dell'intervento sono: Responsabili, inquadrati come dirigenti, quadri, impiegati che intendono acquisire le conoscenze specifiche volte a gestire in autonomia tutte le fasi della costruzione e gestione del piano di Welfare Aziendale all’interno della propria Azienda: • Responsabili HR • Responsabili dell'amministrazione del personale • Responsabili amministrativi e finanziari di imprese piccole, medie e grandi • Responsabili uffici fiscali • Responsabile di funzione in aziende piccole e medie
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato
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