Strategia di comunicazione e vendita digitale

Un corso di B.T. GROUP SRL CONSORTILE.

L’iniziativa di 8 ore offre l’opportunità di migliorare la relazione con il cliente in un contesto in continuo cambiamento dovuto all’avvento delle tecnologie e, in particolare, alla prevalenza degli e-commerce. Si trasferiranno conoscenza sulle tecniche di accoglienza, comunicazione, customer care e strategie per la fidelizzazione. Si lavorerà sulle capacità di problem solving, ascolto attivo ed empatia per costruire rapporti positivi e di fiducia.

Moduli

- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E VENDITA DIGITALE

Formazione di breve durata con acquisizione di conoscenze molto focalizzate, raggiungibili con condivisione di casi studio e simulazione di situazioni “tipo”. Argomenti:
• Tecniche di accoglienza del cliente
• Tecniche per individuare bisogni, desideri, aspettative
• Modalità di relazione con il cliente
• Elementi di comunicazione verbale e non verbale
• Elementi di problem solving
• Tecniche di ascolto attivo
• Principi di customer care
• Principi di fidelizzazione del cliente.

Alice Porta

aziende@btgroup.tn.it

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E VENDITA DIGITALE

Vendita e negoziazione devono rispecchiare le condizioni di mercato e, più in generale, le dinamiche sociali che hanno caratterizzato e modificato in via definitiva gli equilibri non solo commerciali ma anche identitari del consumatore attuale. Conoscere il processo decisionale e dominare ogni fase del percorso d’acquisto permettono di confermare il successo di una compravendita. Il corso indica al partecipante la strada per trasformare l’incertezza in un vantaggio competitivo e la mera vendita in una trattativa di valore. Sarà un’esperienza molto pratica applicata sulle tecniche negoziali che favoriscono la cooperazione informata e basate sulla fiducia, generando benefici per entrambe le parti. In particolare, ci si sofferma su quelle situazioni dove il venditore parte da una posizione di “svantaggio” ed ha bisogno di riequilibrare le condizioni di negoziazione.

Destinatari

Il corso, orientato a fornire strumenti ed abilità per migliorare la gestione del cliente, è rivolto principalmente al personale con ruoli commerciali e a stretto contatto con il pubblico, che vuole fare della negoziazione la sua arma vincente. Operatrici/operatori prevalentemente di aziende del terziario ma anche inseriti in aziende operanti in qualsivoglia altro settore e che hanno la necessità di migliorare gli standard di servizio dell’area commerciale. Il personale interessato fa riferimento in ogni caso ad imprese iscritte al Fondo For.Te.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Belluno, Bergamo, Bolzano/Bozen, Brescia, Cremona, Firenze, Grosseto, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Padova, Rovigo, Trento, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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