Strategie di vendita

Un corso di ASSOFORM S.C.A.R.L. NOVARA.

L'iniziativa si propone di fortificare e implementare le competenze dei lavoratori in ambito della vendita e fidelizzazione del cliente.

Moduli

- STRATEGIE DI VENDITA

Alla fine della formazione i lavoratori avranno acquisito le competenze necessarie a gestire con maggiore professionalità una vendita . Saranno capaci di:
• Applicare tecniche di vendita efficaci
• Interpretare e ascoltare le richieste dei clienti
• Accompagnare i clienti all’acquisto
• Condizionare le scelte d’acquisto dei clienti
• Rilevare le esigenze e le richieste del cliente

ANGELICA COSTANZA

costanza@confcommercio.net

STRATEGIE DI VENDITA

Il modulo ha la finalità di trasferire ai lavoratori/lavoratrici le nozioni utili a gestire una vendita efficace, applicando le competenze necessarie alla conduzione di una vendita on to one, nonché all’accompagnamento del cliente alla vendita. E’ caratterizzato da formazione frontale alternata a momenti di esercitazioni e simulazioni pratiche con la rappresentazione di un momento di vendita. Verrà simulato un momento di vita lavorativa del lavoratore/lavoratrice che verrà affiancata durante una vendita per meglio far comprendere le migliori strategie da applicare e quali comportamenti evitare per una vendita efficace.Verranno fornite le conoscenze/competenze necessarie per fidelizzare i clienti, verranno effettuate verifiche di apprendimento con prove scritte e/o orali e a conclusione della formazione verrà somministrata, a ciascun lavoratore, una prova finale a risposta chiusa che genera il rilascio dell’attestazione di validazione e certificazione delle competenze

Destinatari

La formazione è rivolta in particolar modo a dipendenti di aziende del settore commercio (negozi di vicinato di piccole e medie dimensioni nonchè ambulanti di generi vari - abbigliamento - bigiotteria ecc.), assunti con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi e/o indeterminato e apprendistato con inquadramento, tendenzialmente del CCNL del commercio/terziario, con livello compreso tra il 5° e 3°. E’ rivolto ai lavoratori che svolgono mansioni di addetto/a al servizio clienti, addetto/a vendita e commesso/a di negozi di vendita al dettaglio presenti sul territorio di Novara e Verbania e che, in accordo con l’azienda beneficiaria, intendono approfondire e rafforzare le competenze in ambito della vendita e fidelizzare la clientela e facendole riscoprire il piacere di acquistare in negozio

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Novara, Verbano-Cusio-Ossola

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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