Vendita e gestione del cliente
Un corso di CON.FORM. SRL.
Moduli
- COMUNICAZIONE E GESTIONE DEL CLIENTE
- COME CONQUISTARE IL CLIENTE
Al termine del modulo il discente saprà:
-definire le tecniche della comunicazione persuasiva
-identificare le fasi di avvicinamento al cliente
-elencare le caratteristiche del linguaggio verbale e non verbale
-definire l’utilizzo della voce nelle diverse situazioni
-identificare il profilo del cliente attraverso il primo contatto
Giovanni Crispi
gcrispi@libero.it
COMUNICAZIONE E GESTIONE DEL CLIENTE
Il modulo si struttura in 8 ore (3 ore esposistivi 3 ore simulazioni 2 esercitazioni) . Le aree tematiche sviluppate nel modulo si riferiscono alle tecniche di vendita. . I protagonisti di tali corsi saranno gli operatori a diretto contatto con i clienti, i referenti di negozio e i responsabili di showroom.. Questo modulo si rivolge prevalentemente agli operatori di vendita, responsabili di reparto e responsabili punti vendita. Al termine di ciascun percorso formativo i discenti sono sottoposti a verifica delle conoscenze, abilità e competenze acquisite. Il percorso progettuale è un segmento valido per la figura “Addetto Vendite” RdQ profili non normati (DLeg 16/1/13 n.13, app. LR 8, 17/5/16), EQF 2
DestinatariI destinatari del modulo sono I collaboratori direttamente coinvolti operano nei reparti vendite, direzione, gestione e amministrazione, direttamente attivi nel processo di ammodernamento delle vendite e nella relazione con il cliente. In generale tutti coloro che hanno un contatto diretto con il cliente consumatore e che devono avere gli adeguati strumenti per inquadrare e fornire rapidamente una risposta alle esigenze del cliente.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
COME CONQUISTARE IL CLIENTE
Il modulo mira a definire le competenze per l'avvicinamento empatico del cliente e della conquista del cliente in termini di fiducia. Il modulo vuole evidenziare quelle che sono le condizioni e le variabili critiche per entrare in sintonia con il cliente: porre la giusta attenzione, colloquiare con il cliente, utilizzare le obiezioni come opportunità. Il modulo formativo vuole fornire pertanto tutti gli strumenti che permetto di entrare in empatia con il cliente e supportarlo nelle scelte di acquisti in piena trasparenza. Il modulo ha una durata di 8 ore: 3 ore espositive, 3 ore simulazioni e 2 ore di esercitazioni.
DestinatariI destinatari del modulo sono I collaboratori direttamente coinvolti operano nei reparti vendite, direzione, gestione, direttamente attivi nel processo di ammodernamento delle vendite e nella relazione con il cliente. In generale tutti coloro che hanno un contatto diretto con il cliente consumatore e che devono avere gli adeguati strumenti per inquadrare e fornire rapidamente una risposta alle esigenze del cliente
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Agrigento, Belluno, Brescia, Caltanissetta, Catania, Enna, Frosinone, L'Aquila, Mantova, Messina, Milano, Monza e della Brianza, Padova, Palermo, Reggio nell'Emilia, Roma, Rovigo, Trapani, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
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