Vendita e gestione del cliente

Un corso di FORMAMEC SCARL.

Il presente percorso formativo è proposto al fine di creare fidelizzazione del cliente, acquisire nuovi clienti attenti alla qualità e alla sicurezza dei prodotti. I collaboratori direttamente coinvolti operano nei reparti vendite, direzione, gestione e amministrazione, direttamente attivi nel processo di ammodernamento delle vendite e nella relazione con il cliente

Moduli

- COMUNICAZIONE E GESTIONE DEL CLIENTE

- COME CONQUISTARE IL CLIENTE

Al termine del modulo il discente saprà:
-definire le tecniche della comunicazione persuasiva
-identificare le fasi di avvicinamento al cliente
-elencare le caratteristiche del linguaggio verbale e non verbale
-definire l’utilizzo della voce nelle diverse situazioni
-identificare il profilo del cliente attraverso il primo contatto

Giovanni Crispi

formamec20@gmail.com

COMUNICAZIONE E GESTIONE DEL CLIENTE

Il modulo si struttura in 8 ore (3 ore esposistivi 3 ore simulazioni 2 esercitazioni) . Le aree tematiche sviluppate nel modulo si riferiscono alle tecniche di vendita. . I protagonisti di tali corsi saranno gli operatori a diretto contatto con i clienti, i referenti di negozio e i responsabili di showroom.. Questo modulo si rivolge prevalentemente agli operatori di vendita, responsabili di reparto e responsabili punti vendita. Al termine di ciascun percorso formativo i discenti sono sottoposti a verifica delle conoscenze, abilità e competenze acquisite. Il percorso progettuale è un segmento valido per la figura “Addetto Vendite” RdQ profili non normati (DLeg 16/1/13 n.13, app. LR 8, 17/5/16), EQF 2

Destinatari

I destinatari del modulo sono I collaboratori direttamente coinvolti operano nei reparti vendite, direzione, gestione e amministrazione, direttamente attivi nel processo di ammodernamento delle vendite e nella relazione con il cliente. In generale tutti coloro che hanno un contatto diretto con il cliente consumatore e che devono avere gli adeguati strumenti per inquadrare e fornire rapidamente una risposta alle esigenze del cliente.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

COME CONQUISTARE IL CLIENTE

Il modulo mira a definire le competenze per l'avvicinamento empatico del cliente e della conquista del cliente in termini di fiducia. Il modulo vuole evidenziare quelle che sono le condizioni e le variabili critiche per entrare in sintonia con il cliente: porre la giusta attenzione, colloquiare con il cliente, utilizzare le obiezioni come opportunità. Il modulo formativo vuole fornire pertanto tutti gli strumenti che permetto di entrare in empatia con il cliente e supportarlo nelle scelte di acquisti in piena trasparenza. Il modulo ha una durata di 8 ore: 3 ore espositive, 3 ore simulazioni e 2 ore di esercitazioni.

Destinatari

I destinatari del modulo sono I collaboratori direttamente coinvolti operano nei reparti vendite, direzione, gestione, direttamente attivi nel processo di ammodernamento delle vendite e nella relazione con il cliente. In generale tutti coloro che hanno un contatto diretto con il cliente consumatore e che devono avere gli adeguati strumenti per inquadrare e fornire rapidamente una risposta alle esigenze del cliente

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Agrigento, Bergamo, Brescia, Caltanissetta, Catania, Como, Cremona, Enna, Lecco, Lodi, Mantova, Messina, Milano, Monza e della Brianza, Palermo, Pavia, Ragusa, Siracusa, Sondrio, Trapani, Varese

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