Vendita e marketing

Un corso di SVILUPPO FORMAZIONE SCARL.

Il percorso formativo si articola in n. 4 moduli della durata complessiva di 42 ore, acquistabili singolarmente in base ai fabbisogni espressi dalle aziende. L’iniziativa formativa si articola attraverso i seguenti percorsi formativi: • WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING PER PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ: 9 ore • TECNICHE E STRATEGIE DI VENDITA PER LA GESTIONE DEL CLIENTE: 9 ore • IL MARKETING E LA VENDITA INTERNAZIONALE: 10 ore • TECNICHE DI NEGOZIAZIONE COMMERCIALE: 14 ore

Moduli

- WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING PER PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ

- TECNICHE E STRATEGIE DI VENDITA PER LA GESTIONE DEL CLIENTE

- LA VENDITA INTERNAZIONALE

- TECNICHE DI NEGOZIAZIONE COMMERCIALE

Le conoscenze e abilità sono afferenti a specifiche competenze del QRSP di Regione Lombardia e al RRSP della Regione Veneto e verranno declinate, in seguito, all’interno dei moduli specifici.

MARCO FRANZONI

marco.franzoni@sviluppoformazione.it

WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING PER PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ

I social media permettono alle persone di entrare in contatto, interagire, condividere e scambiare informazioni; questi canali possono essere uno strumento utilissimo per il business motivo per cui è necessario acquisire le conoscenze per parlare direttamente ai clienti, condividere contenuti, avviare iniziative per far crescere il proprio network. Il modulo, della durata di 9 ore, tratterà i seguenti argomenti: •strategia della comunicazione; •marketing e web marketing; •deontologia della comunicazione; •SEO; •funzionamento ed utilizzo di blog e chat; •tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media. Le lezioni saranno tenute da docenti formatori dalla comprovata esperienza in materia che, da anni, collaborano con il Soggetto Proponente l’iniziativa. L'ente di formazione garantirà, per tutta la durata del percorso formativo, la presenza di Risorse esperte in: - Direzione e coordinamento didattico; - Monitoraggio e tutoraggio delle attività formative.

Destinatari

Nessun target group specifico

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, Formazione a distanza asincrona, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto), One to One

TECNICHE E STRATEGIE DI VENDITA PER LA GESTIONE DEL CLIENTE

Quando si parla di strategia di vendita, non si può non parlare di identificazione del target clienti, segmentazione in base a criteri ritenuti rilevanti, fino ad arrivare alla costruzione di un vero e proprio approccio commerciale progettato in ogni singola fase del “Go To Market” che ha l’obiettivo di costruire un rapporto duraturo nel tempo con il cliente. Il modulo, della durata di 9 ore, mira a: - rafforzare le competenze tecnico-professionali per individuare e cogliere le opportunità di business; - gestire in modo strutturato i clienti strategici; - ottimizzare le performance commerciali. Le lezioni saranno tenute da docenti formatori dalla comprovata esperienza in materia che, da anni, collaborano con il Soggetto Proponente l’iniziativa. L'ente di formazione garantirà, per tutta la durata del percorso formativo, la presenza di Risorse esperte in: - Direzione e coordinamento didattico; - Monitoraggio e tutoraggio delle attività formative.

Destinatari

Nessun target specifico

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, Formazione a distanza asincrona, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto), One to One

LA VENDITA INTERNAZIONALE

Implementare strategie di marketing,soprattutto a livello internazionale,è oggigiorno indispensabile. Il modulo, della durata di 10 ore,si prefigge di fornire in maniera uniforme ed aggiornata, un’armonizzazione di conoscenze sulle procedure commerciali e sulle dinamiche necessarie per lo sviluppo dei mercati esteri. Durante la formazione si approfondiranno tre aspetti fondamentali per l'internazionalizzazione delle imprese: -le Strategie per accedere ai mercati esteri; -il Marketing Mix; - Le caratteristiche del mercato; -Il ruolo della ricerca di mercato; -Brand Equity e Brand Positioning; -Strumenti per la valutazione del mercato; Le lezioni saranno tenute da docenti formatori dalla comprovata esperienza in materia che,da anni,collaborano con il Soggetto Proponente l’iniziativa.L'ente di formazione garantirà,per tutta la durata del percorso formativo,la presenza di Risorse esperte in: -Direzione e coordinamento didattico; -Monitoraggio e tutoraggio delle attività formative.

Destinatari

Il corso è rivolto alle risorse aziendali con ruolo di responsabili commerciali, gestione commerciale e addetti alla Customer Service, a figure chiave delle imprese che svolgono funzioni di presidio e innovazione dei processi commerciali.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, Formazione a distanza asincrona, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto), One to One

TECNICHE DI NEGOZIAZIONE COMMERCIALE

Sviluppare la capacità di negoziazione è fondamentale per migliorare il proprio business riuscendo, così, a rispondere al meglio alle richieste provenienti dal mercato.Condurre una buona negoziazione significa favorire la conclusione degli accordi e condurre con sicurezza e padronanza della situazione una trattativa. Il modulo, della durata di 14 ore tratterà i seguenti argomenti: •Conoscenza degli elementi della comunicazione: la conoscenza di sé per favorire l’incontro efficace e positivo. •Conoscenza degli elementi del linguaggio del corpo; •Capacità di gestire le relazioni interpersonali; •Gestione dei conflitti; •Le tipologie di negoziato. Le lezioni saranno tenute da docenti formatori dalla comprovata esperienza in materia che collaborano con il Soggetto Proponente l’iniziativa.L'ente di formazione garantirà,per tutta la durata del percorso formativo, la presenza di Risorse esperte in: - Direzione e coordinamento didattico; - Monitoraggio e tutoraggio delle attività formative.

Destinatari

In contesti lavorativi caratterizzati da enormi volumi di informazioni, richieste di risposte repentine e innumerevoli relazioni, riemerge infatti la necessità di acquisire specifiche tecniche di comunicazione e relazione efficacie. Per tale motivo il percorso formativo è rivolto a TUTTE LE RISORSE AZIENDALI CHE SENTONO LA NECESSITÀ DI RAFFORZARE COMPORTAMENTI STRATEGICI mediante tecniche di comunicazione e negoziazione efficace.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, Formazione a distanza asincrona, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto), One to One

Belluno, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Padova, Pavia, Rovigo, Sondrio, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza

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