Vendita e marketing per potenziare la tua impresa
Un corso di ISCOT LIGURIA.
Moduli
- Web e social marketing
- Armocromia, body shape e stile & creazione look
Il modulo di Web e social marketing prevede in uscita le competenze e conoscenze relative al concetto di base del web marketing,uso dei motori di ricerca ,attuare un piano, valutare un sito; per il modulo di Armocromia si prevede in uscita le competenze e conoscenze relative al riconoscimento delle caratteristiche cromatiche uniche di ogni persona e predisporre la merce in modo cromatico e accattivante.
individuare i colori che meglio rispondono alle esigenze comunicative del cliente
Barbara Ercoli
b.ercoli@iscot.liguria.it
Web e social marketing
Durata della formazione:16 ore Docente: esperti di web e social marketing al conoscenza del processo produttivo. Contenuti: conoscenza delle dinamiche di utilizzo degli strumenti e delle metodologie per sviluppare e gestire attività di Web e social marketing finalizzate alla vendita dei prodotti- servizi della propria azienda: Metodologie: online im modo interattivo Fasi temporali di svolgimento: -somministgrazione del test di ingresso individuale (livello di conoscenza) -erogazione della formazione -somministrazione del test finale individuale (livello di apprendimento) Il soggetto attutore provvederà a svolgere le attività di monitoraggio qualitativo, quantitativo. Strimenti utlizzati : piattaforma GoToMeeting con canle dedicato e kit formativo dedicato
DestinatariIl Liguria i dipendenti del commercio e turismo sono circa 85.000 (19% del totale) ed a Genova gli occupati dei due settori sono circa 67.000 (20% del totale). Nel 2° trimestre 2021 (dato OML Regione Liguria) sono stati assunti in Liguria ca. 22.000 lavoratori nel turismo e ca. 6.000 nel commercio. La maggior parte di questi sono stagionali (quota del 55%) a cui si aggiungono lavoratori con contratti di lavoro flessibile (quota del 21%). Ciò comporta la necessità di rafforzare l'occupabilità di questi lavoratori attraverso il rafforzamento delle loro conoscenze di web e social marketing, ormai necessarie, in un mercato così digitalizzato. Il target, quindi, sono i dipendenti (in tutte le forme contrattuali) dei settori del turismo e del commercio connesso, che non hanno I tutti l'obbligo contrattuale di competenza digitale, ma che di fatto, stante l'evoluzione del processo produttivo, necessitano di questa I conoscenza per garantirsi una migliore occupabilità.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Armocromia, body shape e stile & creazione look
Il modulo formativo fornisce le conoscenze per imparare ad applicare i metodi di determinazione dei colori dell'abbigliamento in base alla morfologia del viso e i pripri colori, la forma del corpo per consigliare il cliente sullo stile da scegliere, per scoprire quali sono le combinazioni dei colori che si adattano alla persona avendo l'accortezza di captare lo stile di vita e le predisposizioni personali per centrare il look perfetto al fine di una vendita facile e la piena soddisfazione del cliente.
DestinatariIl target group sarà rappresentato da lavoratori di imprese dei settori del commercio, terziario, turismo e servizi all persona cui fanno riferimento, principalmente,i seguenti profili professionali -Addetto/A alle vendite del settore fashion -Parrucchieri -Estetiste -Addette alle vendite del settore beauty -gioiellerie
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Frosinone, Genova, Imperia, La Spezia, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Rieti, Roma, Savona, Sondrio, Trento, Varese, Viterbo
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori