Visual communication: accrescere la visibilita’ aziendale

Un corso di PERFORMA SARDEGNA SCARL.

Rivolta a responsabili e addetti alle vendite, maitre, camerieri di sala, barman, governanti ed addetti ai piani, direttori d’hotel e responsabili di eventi, fornisce, attraverso laboratori creativi, le competenze per allestire spazi ed ambienti curati, scenografici ed efficaci (corner, vetrine, camere d’hotel, tavole, buffet, ecc) e per creare confezioni capaci di valorizzare prodotti per attrarre l’attenzione dei clienti.

Moduli

- ALLESTIRE CON STILE E CREATIVITA’

- PACKAGING CREATIVO

Progettare e realizzare spazi espositivi e confezioni accattivanti e piacevoli per i clienti/ospiti. Tecniche di visual: studio dell’ambiente, colori, luci, spazi e dimensioni, supporti. Tecniche di allestimento e compositive. Studio e lavorazione dei materiali e degli elementi decorativi; temi di allestimento e packaging per occasioni speciali (matrimonio, battesimo, compleanno, laurea, anniversario, stagioni, ecc). Aspetti economici, budget e capitolati.

MARIA PIA CANU

mp.canu@performasardegna.it

ALLESTIRE CON STILE E CREATIVITA’

Il modulo, costituito da lezioni teorico-pratiche, è dedicato a fornire ai partecipanti le competenze teoriche e le abilità pratiche per realizzare diverse tipologie di allestimenti, gradevoli ed efficaci dal punto di vista comunicazionale. Verrà realizzato con il coinvolgimento di docenti di alto profilo professionale, spesso non reperibili sul territorio dell’isola, che abbiano maturato una pluriennale esperienza in qualità di: interior e floral designer, wedding planner, table designer, visual designer, per prestigiosi marchi in campo internazionale, realizzando eventi commerciali e curandone tutti gli allestimenti e gli aspetti visual. Essendo un intervento dal taglio prevalentemente pratico, si prevede l’utilizzo di laboratori o altri spazi adeguati. Oltre alle consuete attrezzature didattiche, saranno utilizzati durante le esercitazioni diversi materiali di consumo, spesso pregiati, quali: tessuti, fiori, frutta, nastri, prodotti di nicchia e di alta qualità, ecc

Destinatari

Responsabili PV, responsabili ed addetti alle vendite e/o di reparto nelle aziende del settore commercio, responsabili ed addetti al reparto ricevimento, governanti e cameriere ai piani, responsabili ed addetti alla sala/bar, direttori d’hotel, organizzatori di eventi ed in generale tutto il personale che svolge attività di vendita ed ha rapporti diretti con il cliente.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

PACKAGING CREATIVO

Il modulo, costituito da lezioni teorico-pratiche, è dedicato a fornire ai partecipanti le competenze teoriche e le abilità pratiche per realizzare diverse tipologie di confezioni accattivanti ed efficaci dal punto di vista comunicazionale. Verrà realizzato con il coinvolgimento di docenti di alto profilo professionale, spesso reperibili sul territorio nazionale, che hanno maturato una pluriennale esperienza in qualità di interior e floral designer, wedding planner, table designer, visual designer, in campo internazionale realizzando eventi commerciali, curandone tutti gli aspetti visual. Lo svolgimento delle lezioni, dal taglio prevalentemente pratico, prevede l’utilizzo di spazi ampi ed adeguati alle attività di laboratorio. Saranno, inoltre, utilizzati per le realizzazioni delle esercitazioni che prevedono la preparazione di pacchi e confezioni diversi materiali di consumo, spesso pregiati quali tessuti, fiori, nastri, legni, prodotti di nicchia e di alta qualità.

Destinatari

Responsabili ed Addetti alle vendite e/o di reparto nelle aziende del settore commercio, governanti, maitre, responsabili ed addetti alla sala/bar, direttori d’hotel, organizzatori di eventi ed in generale tutto il personale che svolge attività di vendita ed ha rapporti diretti con il cliente.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

Olbia-Tempio, Sassari

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.