Web marketing per il commercio

Un corso di FORMATER.

L’iniziativa è rivolta ad aziende del settore commercio, che hanno la necessità di aggiornare le competenze del personale sul web e social media marketing con particolare riferimento all’utilizzo di Facebook, Instagram, Google, Twitter, Tik Tok e delle principali piattaforme per e-commerce.

Moduli

- WEB MARKETING PER IL COMMERCIO

Collaborare alla realizzazione delle iniziative di promozione e pubblicità applicando strategie di marketing digitale (settore commercio) (Repertorio INAPP ADA.24.04.02)

Marco Barasolo

fondoforte@formater.it

WEB MARKETING PER IL COMMERCIO

Il modulo avrà una durata di 20 ore complessive che alterneranno parti espositive a esercitazioni e test. Argomenti trattati: - Definizione di un piano di digital marketing - Utilizzo di Facebook, Instagram, Google, Tik Tok e Twitter per il marketing digitale - Panoramica sulle principali piattaforme per e- commerce: Shopify, Woocommerce, Magento. Il modulo si svolgerà in aula informatica con collegamento ad Internet. I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formater Il modulo sarà tenuto da docenti con oltre 10 anni di esperienza di docenza sul web marketing. Risultati attesi: - Adeguamento e riconversione delle competenze dei lavoratori coinvolti - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. Formater metterà a disposizione un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio che effettuerà le attività di follow up per verificare l’esito dell’iniziativa.

Destinatari

I destinatari di questa attività sono stati definiti attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese dei territori di riferimento di Formater, dalla quale è emersa la necessità di aggiornare le competenze dei dipendenti delle aree marketing e vendite delle imprese del commercio sul web e social media marketing. In particolare, il modulo è stato pensato per i seguenti profili professionali: - Addetti vendite - Addetti allo sviluppo commerciale - Addetti marketing operativo - Responsabili uffici marketing e vendite - Addetti social media marketing Il modulo è adatto a chi già possiede delle conoscenze di base sul marketing e social media marketing ed ha una conoscenza di base sull’utilizzo di Internet e dei principali social media.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Alessandria, Biella, Siracusa, Vercelli

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.