Web marketing per il turismo

Un corso di FORMATER.

L’iniziativa è rivolta ad aziende appartenenti al settore del turismo, che hanno la necessità di aggiornare le competenze del personale sul web e social media marketing con particolare riferimento all’utilizzo di Facebook, Instagram, Google, Twitter, Tik Tok e delle principali piattaforme digitali per il settore turistico/alberghiero: Booking, The Fork, Trip Advisor.

Moduli

- WEB MARKETING PER IL TURISMO

Collaborare alla realizzazione delle iniziative di promozione e pubblicità applicando strategie di marketing digitale (settore turismo) (Repertorio INAPP ADA.24.04.02)

Marco Barasolo

fondoforte@formater.it

WEB MARKETING PER IL TURISMO

Il modulo avrà una durata di 20 ore che alterneranno parti espositive a esercitazioni e test. Argomenti: - Definizione di un piano di digital marketing per il settore turistico - Utilizzo di Facebook, Instagram, Google, Tik Tok e Twitter per il marketing turistico - Utilizzo delle principali piattaforme digitali per il settore turistico: Booking, The Fork, Trip Advisor Il modulo sarà tenuto da docenti con oltre 10 anni di esperienza di docenza sul web marketing turistico, e si svolgerà mediante l’utilizzo di attrezzature informatiche con collegamento ad Internet. I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formater Risultati attesi: - Adeguamento delle competenze dei lavoratori coinvolti - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. Formater metterà a disposizione un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio per le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.

Destinatari

I destinatari di questa attività sono stati definiti attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese dei territori di riferimento di Formater (Vercelli, Biella, Alessandria, Siracusa), dalla quale è emersa la necessità di aggiornare le competenze dei dipendenti delle aree marketing e vendite delle imprese del turismo sul web e social media marketing. In particolare, il modulo è stato pensato per i seguenti profili professionali: - Addetti prenotazioni - Addetti allo sviluppo commerciale - Addetti marketing operativo - Responsabili uffici marketing e vendite - Addetti social media marketing Il modulo è adatto a chi già possiede delle conoscenze di base sul marketing e social media marketing ed ha una conoscenza di base sull’utilizzo di Internet e dei principali social media.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Alessandria, Biella, Siracusa, Vercelli

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.