Web marketing per il turismo
Un corso di FORMATER.
Moduli
- WEB MARKETING PER IL TURISMO
Collaborare alla realizzazione delle iniziative di promozione e pubblicità applicando strategie di marketing digitale (settore turismo) (Repertorio INAPP ADA.24.04.02)
Marco Barasolo
fondoforte@formater.it
WEB MARKETING PER IL TURISMO
Il modulo avrà una durata di 20 ore che alterneranno parti espositive a esercitazioni e test. Argomenti: - Definizione di un piano di digital marketing per il settore turistico - Utilizzo di Facebook, Instagram, Google, Tik Tok e Twitter per il marketing turistico - Utilizzo delle principali piattaforme digitali per il settore turistico: Booking, The Fork, Trip Advisor Il modulo sarà tenuto da docenti con oltre 10 anni di esperienza di docenza sul web marketing turistico, e si svolgerà mediante l’utilizzo di attrezzature informatiche con collegamento ad Internet. I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formater Risultati attesi: - Adeguamento delle competenze dei lavoratori coinvolti - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. Formater metterà a disposizione un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio per le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.
DestinatariI destinatari di questa attività sono stati definiti attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese dei territori di riferimento di Formater (Vercelli, Biella, Alessandria, Siracusa), dalla quale è emersa la necessità di aggiornare le competenze dei dipendenti delle aree marketing e vendite delle imprese del turismo sul web e social media marketing. In particolare, il modulo è stato pensato per i seguenti profili professionali: - Addetti prenotazioni - Addetti allo sviluppo commerciale - Addetti marketing operativo - Responsabili uffici marketing e vendite - Addetti social media marketing Il modulo è adatto a chi già possiede delle conoscenze di base sul marketing e social media marketing ed ha una conoscenza di base sull’utilizzo di Internet e dei principali social media.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Alessandria, Biella, Siracusa, Vercelli
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori