Working in english
Un corso di FORMATERZIARIO.
Moduli
- BUSINESS ENGLISH
- ONE TO ONE IN ENGLISH
- CONVERSATION ONE TO ONE IN ENGLISH
- LA COMUNICAZIONE SINTETICA, PRECISA, EFFICACE ED ESAUSTIVA IN LINGUA INGLESE
- PUBLIC SPEAKING IN ENGLISH
Si tratta di un’iniziativa modulare, per cui nell’ambito di ciascun modulo verranno specificate le acquisizioni. In generale le competenze di riferimento sono:
Interagire con disinvoltura in scambi comunicativi in lingua inglese riferiti al contesto di lavoro
Effettuare presentazioni e relazioni in pubblico in lingua inglese
DANIELA MARIA SALA
daniela.sala@formaterziario.it
BUSINESS ENGLISH
Il modulo si propone di fa acquisire le abilità pratiche e il vocabolario necessari ad esprimersi in maniera corretta in ambienti lavorativi che si interfacciano in lingua inglese con colleghi, clienti e fornitori. In particolare i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere i termini più adatti al loro settore professionale, le formule più adeguate a seconda della tipologia di comunicazione (telefonica, di persona, via mail, ecc), come presentare sé stessi e il proprio lavoro, come interagire in una riunione o con i clienti. Verranno fornite conoscenze grammaticali e lessicali, ma soprattutto verranno effettuate esercitazioni e simulazioni che consentiranno ai partecipanti di praticare la lingua. I docenti saranno madrelingua inglese. Il modulo verrà erogato in più appuntamenti calendarizzati a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro per consentire ai partecipanti di contestualizzare quanto appreso e di formulare approfondimenti e chiarimenti mirati da sottoporre ai docenti.
DestinatariDestinatari del modulo sono lavoratori del settore terziario o del settore turistico che hanno contatti con clienti o colleghi stranieri (es. addetti import/export, lavoratori settore ICT, receptionist d’albergo, assistenti di direzione, impiegati agenzie di viaggio, ecc)
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
ONE TO ONE IN ENGLISH
Il modulo verrà erogato con la modalità individuale al fine di personalizzare l’intervento sul livello di conoscenza e sugli obiettivi di ogni singolo lavoratore. Il modulo si propone di far acquisire le abilità pratiche e il vocabolario necessari ad esprimersi in maniera corretta ed efficiente in ambienti lavorativi che si interfacciano in lingua inglese con colleghi, clienti e fornitori. Verranno fornite sia conoscenze di tipo grammaticale che lessicale, ma soprattutto verranno effettuate esercitazioni e simulazioni che consentiranno ai partecipanti di praticare la lingua. I docenti saranno madrelingua inglese. Il modulo verrà erogato in più appuntamenti calendarizzati a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro per consentire ai partecipanti di contestualizzare quanto appreso e di formulare approfondimenti e chiarimenti mirati da sottoporre ai docenti.
DestinatariDestinatari del modulo sono lavoratori del settore terziario o del settore turistico che hanno contatti con clienti o colleghi stranieri (es. lavoratori di filiali italiane di multinazionali, addetti import/export, lavoratori settore ICT, receptionist d’albergo, assistenti di direzione, impiegati agenzie di viaggio, ecc)
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona, One to One
CONVERSATION ONE TO ONE IN ENGLISH
Il modulo verrà erogato con la modalità individuale al fine di personalizzare l’intervento sul livello di conoscenza e sugli obiettivi di ogni singolo lavoratore. Il modulo si propone di far acquisire le abilità comunicative per esprimersi in maniera corretta ed efficiente in ambienti lavorativi che si interfacciano in lingua inglese con colleghi, clienti e fornitori. In particolare i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere i termini più adatti al loro settore professionale, le formule più adeguate a una comunicazione orale percome presentare sé stessi e il proprio lavoro, interagire in una riunione o con i clienti. Le lezioni si concentreranno sulla conversazione attraverso esercitazioni e simulazioni. I docenti saranno madrelingua inglese. Il modulo verrà erogato in più appuntamenti calendarizzati a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro per consentire ai partecipanti di contestualizzare quanto appreso e di formulare approfondimenti e chiarimenti.
DestinatariDestinatari del modulo sono lavoratori del settore terziario o del settore turistico che hanno contatti con clienti o colleghi stranieri (es. lavoratori di filiali italiane di multinazionali, addetti import/export, lavoratori settore ICT, receptionist d’albergo, assistenti di direzione, impiegati agenzie di viaggio, ecc)
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona, One to One
LA COMUNICAZIONE SINTETICA, PRECISA, EFFICACE ED ESAUSTIVA IN LINGUA INGLESE
In un mondo di affari sempre più internazionale, dinamico ed evoluto, non basta più “farsi capire” in lingua inglese; occorre una forma di comunicazione sintetica, fluida, precisa, dettagliata e chiara, ma assolutamente non logorroica, che ci permetta di affrontare qualsiasi dialogo, negoziazione, esplicazione con i nostri interlocutori all'estero e che ci garantisca che qualunque cosa diciamo sia pertinente e appropriata, che sia parlata o scritta. Questo modulo consentirà ai partecipanti di riconoscere e comprendere le differenze significative tra lo stile e la forma di comunicazione in italiano e in inglese. I docenti saranno madrelingua inglese. Il modulo verrà erogato in più appuntamenti calendarizzati a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro per consentire ai partecipanti di contestualizzare quanto appreso e di formulare approfondimenti e chiarimenti mirati da sottoporre ai docenti.
DestinatariLavoratori del settore terziario o del settore turistico che hanno contatti con clienti o colleghi stranieri (es. addetti import/export, lavoratori settore ICT, receptionist d’albergo, assistenti di direzione, impiegati agenzie di viaggio, ecc) che hanno un livello di inglese corrispondente al B1 (secondo il Quadro europeo delle qualifiche) e che hanno bisogno di migliorare la loro consapevolezza relativamente alle differenze tra la comunicazione in italiano e in inglese, e di comprendere l'importanza di una comunicazione sintetica e chiara, ogni volta che si comunica tramite e-mail, in presenza, oppure durante le conference call o le riunioni online.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
PUBLIC SPEAKING IN ENGLISH
Sempre più spesso ci si trova nella necessità di fare presentazioni in contesti internazionali in cui è necessario utilizzare la lingua inglese e questo modulo fornirà ai partecipanti gli strumenti per gestire momenti comunicativi con clienti e colleghi stranieri. Il modulo si propone dunque di far acquisire le abilità comunicative e il vocabolario necessari ad esprimersi in maniera corretta ed efficiente durante presentazioni di prodotti e/o servizi. Verranno fornite sia conoscenze di tipo linguistico che comportamentale e verranno effettuate esercitazioni e simulazioni che consentiranno ai partecipanti di contestualizzare quanto appreso. I docenti saranno madrelingua inglese. Il modulo verrà erogato in più appuntamenti calendarizzati a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro per consentire ai partecipanti di contestualizzare quanto appreso e di formulare approfondimenti e chiarimenti mirati da sottoporre ai docenti.
DestinatariDestinatari del modulo sono lavoratori del settore terziario o del settore turistico che hanno contatti con clienti o colleghi stranieri (es. addetti import/export, lavoratori settore ICT, receptionist d’albergo, assistenti di direzione, impiegati agenzie di viaggio, ecc) e che usano l'inglese abitualmente in contesti internazionali dove la presentazione di idee, progetti e prodotti rende necessaria la padronanza della strutturazione dei propri materiali in lingua inglese.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Milano, Monza e della Brianza, Roma
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori