Disposizione della Direzione – Modello ACD (Autodichiarazione conservazione documenti)

Si informa che a seguito di segnalazioni pervenute dai titolari dei finanziamenti, si è provveduto a revisionare la procedura di invio del modello ACD (Autocertificazione Conservazione Documenti).

Nel testo degli Avvisi viene specificato che il titolare del finanziamento è tenuto ad esibire su richiesta del Fondo tutta la documentazione inerente il finanziamento concesso; obbligo peraltro condiviso nella Convenzione sottoscritta dai Legali rappresentanti del Fondo e dell’aggiudicatario del finanziamento.

Ciò premesso, considerato che parte della documentazione indicata nel suddetto modello, viene determinata durante la gestione del Piano formativo e sulla base di altre variabili di cui si avrà certezza solo al momento della rendicontazione, non è più richiesto produrre il suddetto modello unitamente alla Convenzione.

Dovrà essere trasmesso obbligatoriamente in sede di rendicontazione finale, sulla base del modello che sarà reso disponibile direttamente in Piattaforma di Monitoraggio.