Oggetto dell’appalto è l’affidamento, mediante procedura negoziata ai sensi dell’Art. 36, comma 2, let. b) del D.Lgs. 18 Aprile 2016, n. 50, dei servizi di visite di verifica di tipo amministrativo-contabile ex post sui piani formativi finanziati dal Fondo For.Te. con gli Avvisi: 1/17 (CTS), 2/17 (LST), 2/18 (ASE), 3/18 (SPECIALE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA), 4/18 (SPECIALE PER IL SETTORE SANITARIO). L’importo a base d’asta della procedura è € 89.060,00 al netto di IVA.
- Approvazione proposta di aggiudicazione – Prot. D20/4388 (PDF, 238KB) – Pubblicato il 14/05/2019
- Provvedimento di esclusione – Prot. D20/996 (PDF, 354 KB) Pubblicato il 25 Febbraio 2020
- Provvedimento di esclusione – Prot. D20/632-1 (PDF, 435 KB) Pubblicato il 7 Febbraio 2020
- Provvedimento nomina Commissione Giudicatrice – Prot. D19/8550 (PDF, 952KP) – Pubblicato il 29/11/2019
- Elenco nominativo candidature ammesse – Prot. D19/8196 (PDF, 183KB) – Pubblicato il 18/11/2019
- FAQ (aggiornamento al 08/11/2019) (PDF, 65KB) – Pubblicato il 08/11/2019
- Elenco operatori economici invitati a presentare offerta – Prot. D19/7353 (PDF, 202KB) – Pubblicato il 15/10/2019
- Elenco delle candidature ammesse – Prot. D19.7266 (PDF, 205KB) – Pubblicato il 09/10/2019
- Indagine di mercato – Prot. D19/6525 (PDF, 281KB) – Pubblicato il 08/08/2019
- Determinazione a contrarre – Prot. D19/6380 (PDF, 941KB) – Pubblicato il 08/08/2019
Comunicazione – Pubblicata il 14/05/2020
Si informa che facendo seguito al completamento delle attività di valutazione svolte dalla Commissione, è stata approvata la proposta di aggiudicazione a favore dell’Operatore Economico PricewaterhouseCoopers S.p.A. (Codice Fiscale/P.IVA: 12979880155), con sede legale sita in Via Monte Rosa n. 91 – 20149 Milano (MI). L’approvazione della proposta è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 06/05/2020
Si informa che nel rispetto delle misure precauzionali poste in essere per far fronte all’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), la seduta pubblica per l’apertura della Busta C si terrà in videoconferenza il giorno 7 Maggio 2020 alle ore 16:00. Per l’accesso alla videoconferenza verranno fornite istruzioni di dettaglio dal Fondo, previa conferma di partecipazione da fornire all’indirizzo direzione@pec.fondoforte.it, entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 7 Maggio 2020.
Comunicazione – Pubblicata il 10/03/2020
Si comunica che nel rispetto delle misure precauzionali poste in essere per far fronte all’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), la seduta pubblica per l’apertura della Busta B si terrà in modalità videoconferenza il giorno 5 Maggio 2020 alle ore 16:00. Per l’accesso alla videoconferenza verranno fornite istruzioni di dettaglio dal Fondo, previa conferma di partecipazione da fornire all’indirizzo direzione@pec.fondoforte.it, entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 4 Maggio 2020.
Comunicazione – Pubblicata il 10/03/2020
Si informa che la seduta pubblica per il completamento dell’esame della documentazione amministrativa, a seguito di attivazione di soccorso istruttorio, e per l’apertura della Busta B, fissata per il giorno mercoledì 11 Marzo 2020 alle ore 11:00, per ragioni impreviste ed imprevedibili tenuto conto delle disposizioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020, avente ad oggetto l’applicazione di misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ed in un’ottica cautelativa, è rinviata a data da definirsi.
Comunicazione – Pubblicata il 02/03/2020
Si informa che la seduta pubblica per il completamento dell’esame della documentazione amministrativa, a seguito di attivazione di soccorso istruttorio, e per l’apertura della Busta B, fissata per il giorno mercoledì 04 Marzo 2020 alle ore 15:00, è stata rinviata per ragioni organizzative impreviste ed imprevedibili al giorno mercoledì 11 marzo 2020 alle ore 11:00. La seduta si terrà presso la sede del Fondo, sita in via Nazionale 89/a Roma.
Comunicazione – Pubblicata il 27/02/2020
Si informa che la seduta pubblica per il completamento dell’esame della documentazione amministrativa, a seguito di attivazione di soccorso istruttorio, e per l’apertura della Busta B avverrà in data mercoledì 04 Marzo 2020 alle ore 15:00 presso la sede del Fondo, sita in via Nazionale 89/a Roma.
Comunicazione – Pubblicata il 25/02/2020
Si comunica che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il Provvedimento di esclusione, a firma del R.U.P., dell’Operatore economico R.T.I. Costituendo, composto dalla RSM – Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (Mandataria) e dalla EUROREVI S.p.A. (Mandante). Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo del Provvedimento.
Comunicazione – Pubblicata il 07/02/2020
Si comunica che la prima seduta pubblica per l’apertura dei plichi pervenuti e della Busta A avverrà in data 14 Febbraio 2020 alle ore 11:00 presso la sede del Fondo, sita in via Nazionale 89/a Roma. Si procederà, inoltre, salvo previsione di ulteriore seduta pubblica in data da destinarsi, all’apertura della Busta B.
Comunicazione – Pubblicata il 07/02/2020
Si comunica che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il Provvedimento di esclusione, a firma del R.U.P., dell’Operatore economico A.C.G. Auditing & Consulting Group S.r.l. Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo del Provvedimento.
Comunicazione – Pubblicata il 29/11/2019
In relazione alla procedura in oggetto, si comunica che la Commissione Giudicatrice è composta da:
- Dott.ssa Eleonora Pisicchio: R.U.P./Presidente
- Avv. Vincenzo Bencivenga: Commissario Esterno
- Dott. Giulio Ranocchiari: Commissario Esterno
Il Provvedimento di nomina della Commissione è disponibile tra la documentazione associata alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 18/11/2019
Si comunica che alla scadenza prevista da Disciplinare (ore 18.00 del 15 Novembre 2019), inoltrato in allegato alle 5 lettere di invito trasmesse in funzione degli esiti del sorteggio svoltosi in data 14 Ottobre 2019, sono pervenute alla Stazione Appaltante n. 3 (tre) Offerte dai seguenti Operatori Economici:
- R.T.I. Costituendo composto da RSM – Società di Revisione e Organizzazione Contabile – S.p.A. (Mandataria) / EUROREVI S.p.A. (Mandante)
- ACG Auditing & Consulting Group S.r.l.
- PricewaterhouseCoopers S.p.A.
È inoltre reso disponibile, tra la documentazione di gara, l’elenco nominativo degli Operatori Economici ammessi a seguito di presentazione di manifestazione di interesse ed invitati al sorteggio in seduta pubblica.
Tale elenco è stato tenuto riservato fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte nel rispetto delle indicazioni di cui all’ art. 53, comma 2, lett. b) e comma 3 del D.Lgs. 50/2016.
Si comunica, infine, che con separata comunicazione verranno indicati il luogo, la data e l’ora della prima seduta pubblica per l’apertura dei plichi pervenuti e della Busta A.
Comunicazione – Pubblicata il 08/11/2019
Si comunica che sono rese disponibili, tra la documentazione associata alla procedura, le risposte alle FAQ pervenute entro la scadenza prevista da Disciplinare (ore 12.00 del giorno 08 novembre 2019).
Comunicazione – Pubblicata il 15/10/2019
Si informa che all’esito delle operazioni di sorteggio, tra la documentazione relativa alla procedura, è pubblicato l’elenco dei 5 (cinque) operatori economici invitati a presentare offerta, in termini di numero di protocollo attribuito alle candidature estratte.
I nominativi associati alle candidature verranno pubblicati alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime da parte degli Operatori sorteggiati, nel rispetto delle disposizioni di cui all’Art. 53, comma 2 lett. b) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.
Comunicazione – Pubblicata il 18/09/2019
Si comunica che alla scadenza del 18 Settembre 2019, n. 7 (sette) Operatori Economici hanno presentato manifestazione di interesse in relazione all’indagine di mercato in oggetto.
All’esito della verifica documentale, tutte le manifestazioni pervenute sono state ammesse.
Ai sensi dell’art. 7 dell’indagine, in considerazione del fatto che il numero di manifestazioni di interesse ammesse è superiore a 5 (cinque), si procederà al sorteggio per l’esclusione di 2 (due) Operatori Economici.
A tale scopo, tutte le Aziende candidate sono invitate a partecipare al sorteggio in seduta pubblica, che si terrà il giorno 14 Ottobre 2019 alle ore 15:30, presso la sede del Fondo, Via Nazionale 89/a, Roma.
Potranno presenziare alla seduta i legali rappresentanti degli Operatori Economici, i relativi procuratori o altri soggetti dagli stessi delegati.
È necessario essere in tal caso muniti di delega e di copia del documento di riconoscimento del delegante in corso di validità.
L’elenco delle candidature degli Operatori Economici ammessi è riportato tra la documentazione. Si specifica che l’elenco nominativo degli operatori verrà mantenuto riservato fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte da parte degli operatori invitati alla procedura, nel rispetto delle indicazioni di cui all’ art. 53, comma 2, lett. b) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.
Scaduto tale termine le informazioni verranno prontamente pubblicate sul sito istituzionale del Fondo
Comunicazione – Pubblicata il 08/08/2019
In relazione all’indagine di mercato in oggetto, si comunica che la scadenza fissata per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il giorno 18 settembre 2019, ore 12:00. L’istanza di manifestazione di interesse, redatta secondo il format in allegato all’Indagine (Allegato A), deve essere inoltrata entro la scadenza indicata all’indirizzo pec direzione@pec.fondoforte.it.
Chiarimenti e/o informazioni possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: direzione@fondoforte.it, entro e non oltre, le ore 18:00 del giorno 11 settembre 2019.
Maggiori dettagli sono contenuti nel documento di Indagine di mercato.